. RECENSIONE: FATTI I GATTI TUOI DI FEDERICO SANTAITI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: FATTI I GATTI TUOI DI FEDERICO SANTAITI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: FATTI I GATTI TUOI DI FEDERICO SANTAITI

Hola readers,
è con grosso piacere che vi parlo di uno dei miei regali natalizi! Un libro tutto gattoso che solo chi possiede o ha avuto dei gatti potrà apprezzare in tutto e per tutto.

Fatti i gatti tuoi
di Federico Santaiti
 
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 12,90 (ebook 6,99)
Editore: Rizzoli
Uscita: 19 novembre 2019

La tua sveglia è ormai diventata il miagolio del tuo gatto? Il suo posto preferito è sulle tue gambe e tu ti ritrovi immobilizzato per non disturbarlo? Il salotto è invaso da scatole in cui lui può accoccolarsi? Allora sei un vero gattaro e questo è il libro per te! Federico Santaiti – ormai diventato il più celebre “gattaro del web” – racconta gli aneddoti e le curiosità sulla vita insieme all’animale domestico più amato, accompagnando con immagini irresistibili le (dis)avventure che chiunque abbia un gatto si ritrova a vivere ogni giorno. Un libro di coccole e fusa, un concentrato di tenerezza e divertimento perfetto per ogni “gattaro irrecuperabile”.
RECENSIONE

Amici gattari non potete assolutamente perdervi questo simpaticissimo libricino...
Se amate i gatti ma soprattutto se avete dei gatti, non potrete smettere di ridere neanche per un secondo perchè è impossibile "non farsi i gatti tuoi".
Chi è l'artefice di tutto questo divertimento? Ma ovviamente dell'"umano" sottomesso, Federico Santaiti, il più celebre gattaro del web nonchè bravissimo videomaker.
Ho infatti iniziato a seguire questo ragazzo proprio grazie ai suoi memorabili video che, con simpatia e ironia, racconta le (dis)avventure che, chiunque abbia un gatto, si ritrova a vivere.

Questo libro piccolo e dal formato quadrato, parte proprio con l'inizio della giornata di ogni "possessore di gatto". C'è chi viene svegliato all'alba perchè il dolce micino ha fame, chi viene svegliato semplicemente perchè il gatto si sta annoiando o chi come me, deve essere grato per avere la doppia sveglia: quella di gatta killer, chiamata anche Speedy, puzzetta, puzzettina, gatta matta ecc... che ama fare le ripetute nella camera e il salto in lungo sul letto e quella di Gatto Me, chiamato anche Ares, roscio, memolo, puzzetto, ecc...  che prima tende a darti dei delicatissimi e coccolosi schiaffetti sulla faccia che ti fanno così entusiasmare per la sua dolcezza che ti innalzeresti per la contentezza, poi però, stanco di essere ignorato, come in un film horror che si rispetti, sentirete aprire sulla faccia tutte le sue unghie e piano piano, partendo da sotto l'occhio, scendere fino alla bocca... insomma un sogno che si trasforma in incubo!

All'interno del libro, avrete il piacere di leggere molti aneddoti, trovare consigli, riferimenti storici, leggende feline, storie di amore e odio felino, illustrazioni simpatiche e foto.
Mentre per finire in bellezza, Federico Santaiti, ci ha regalato un simpatico tutorial che spiegherà, a noi gattari, come scattare delle bellissime foto al proprio gatto.

Insomma... amanti gattari, cosa state aspettando?
Non conoscete ancora Federico? Venite a farvi due risate, ecco qui uno dei suoi tantissimi video.




Nessun commento

Powered by Blogger.