. PROGETTO INFANZIA: IL MIO SUPERPOTERE È LA GENTILEZZA DI GIULIA CECCARANI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MIO SUPERPOTERE È LA GENTILEZZA DI GIULIA CECCARANI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MIO SUPERPOTERE È LA GENTILEZZA DI GIULIA CECCARANI

Salve Gattolettori,
è arrivato il momento della Rubrica, Progetto Infanzia, dedicata i più piccoli... oggi parleremo di gentilezza. Che cos'è la gentilezza?


Il mio superpotere è la gentilezza
di Giulia Ceccarani



Editore: Dalia Edizioni
Prezzo: € 12,90
Uscita: 7 ottobre 2019
Link d'acquisto: QUI

Una favola moderna sul potere della gentilezza e sull'importanza delle parole. Che cos'è la gentilezza? Mattia e nonno Renato amano la natura e ogni domenica vanno al parco tenendosi per mano. Intorno a loro la città si fa però via via più grigia e il verde degli alberi sempre un po' più spento. Un giorno, l'ultimo bel fiore del parco viene calpestato da un bambino che nemmeno se ne accorge, nell'indifferenza generale. Mattia e Renato dovranno rassegnarsi alla fine di tutte le cose belle? Un viaggio alla ricerca del significato profondo della parola "gentilezza" porterà Mattia a trovare il suo superpotere e a scoprire il segreto per far nascere qualcosa di sorprendente da un fiore calpestato, qualcosa che renderà migliore il mondo di tutti.
RecensionE

Che cos'è la gentilezza? Una domanda che tutti, soprattutto oggi, dovremmo farci saltuariamente.
Non voglio fare la solita bacchettona anche perchè, ancora mi reputo abbastanza, anzi, diveramente giovane ma la gentilezza sta diventando sempre di più una parola, una fase, un gesto in via di estinzione.

Non si fanno più gentilezze per il semplice piacere di regalare una gioia, un sorriso o ricevere un sognante grazie. Per lo più delle volte viene fatto perchè dobbiamo in altre invece, ci riesce meglio fare finta di niente.

 Il nostro protagonista, Mattia, è invece un bambino che apprezza i piccoli gesti, ma soprattutto come suo nonno Renato, ama la natura, luogo che nelle grandi città, è sempre più difficile trovare.
 Mattia aspetta quindi con ansia la domenica per asseggiare con il nonno tra il verde ed è proprio in una di queste mattine che, turbato dal gesto di un altro bambino che nell'indifferenza più totale, calpesta un bellissimo e preziosissimo fiore, che in lui nasce il forte bisogno di capire "che cosa è la gentilezza".

Attraverso incontri, conoscenze, gesti e aiuti, il nostro Mattia, affronterà un viaggio per scoprire, il significato profondo della parola "gentilezza". Ci riuscirà? Basterà perdervi in queste pagine per scorprirlo...

Nessun commento

Powered by Blogger.