. PROGETTO INFANZIA: DI CHE COLORE È UN BACIO? DI ROCIO BONILLA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: DI CHE COLORE È UN BACIO? DI ROCIO BONILLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: DI CHE COLORE È UN BACIO? DI ROCIO BONILLA

Salve Gattolettori,
eccoci qui con la rubrica più amata dai più piccoli... oggi Alessandro ci parlerà di un dolcissimo libro che parla di baci...


Di che colore è un Bacio?
di Rocio Bonilla


Editore: Valentina Edizioni
Prezzo: € 12,90
Uscita: 23 marzo 2017
Link d'acquisto: QUI

Minimoni ama colorare! Dipinge coccinelle rosse, cieli blu e banane gialle... Ma non ha mai dipinto un bacio! Di che colore è un bacio? Rosso come gli spaghetti al pomodoro, verde come i coccodrilli, giallo come i girasoli, bianco come la neve? Com'è difficile dare a un sentimento un solo colore... forse perché ce ne vogliono tanti! Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Testo direi terapeutico che cerca di contrastare l’atteggiamento ormai automatico di etichettare tutto ciò che ci circonda.

La protagonista è una bambina che comincia subito con una dichiarazione di intenti fondamentale: “mi circondo di cose belle che amo fare”. 
Ormai è sapere diffuso che lo stress incide in maniera preponderante sul nostro stato psico-fisico. 


Nell’era dell’always on, in un momento di iperconnessione ci scordiamo la forza che un singolo bacio può sprigionare. Che cos’è un bacio? E di che colore è? La protagonista proverà a dare una definizione cromatica ma alla fine scoprirà che trovare una risposta è cosa assai ardua. 

 
D’altronde il cielo non è bello solo quando assume colori cerulei; nel tardo pomeriggio ci emoziona con sfumature calde e la notte ci strega con punti luminosi gettati in una tavolozza fatta d’oscurità. 


Com’è difficile dare a un sentimento un solo colore... forse perché ce ne vogliono tanti


2 commenti

  1. Che rubrica meravigliosa ♡ scegliere i libri per i bambini non è mai facile o perlomeno non lo è evitare di ricadere in scelte banali

    RispondiElimina

Powered by Blogger.