CHALLENGE 2020 - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO

Salve gattolettori,
lo scorso anno grazie alla rubrica del #CreativityBloggerWeek ho ideato una mia personale Challenge che ovviamente ho fallito miseramente.
Quest'anno però ho deciso di riprovarci perchè sono (come si dice a Roma) di coccio e perché essendo una sportiva, amo le sfide e mettermi in gioco.

Rendendola più umana ho deciso che dovrò leggere almeno due libri, a scelta, al mese di questa Challenge, per un totale di ventiquattro libri suddivi così per genere:
 
CLASSICI
Ormai ci siamo disabituati a leggere questi testi sia per la difficoltà nel comprendere l'Italiano grezzo che per il ritmo molto spesso lento e poco intuitivo ma fatemelo dire, i classici hanno sempre quel qualcosa in più che sarà difficile trovare nei testi attuali quindi, una delle mie sfide sarà quella di leggere entro l'anno questi quattro classici:


CLASSICI PER RAGAZZI
La seconda sfida (ovviamente non seguirò l'ordine), prevede la lettura di due libri per ragazzi che mi vergogno a dire, pur conoscendo le storie alla perfezione, grazie ai cartoni Disney, non ho mai letto. Quindi ecco qui i mie due libri per ragazzi che voglio leggere entro l'anno.


SERIE DA COMPLETARE
Ecco qui un altro punto molto importante che mi impegnerò a portare a termine a tutti i costi perchè come sempre presa dalle mille uscite, finisco per lasciare da parte le cose che mi interessano.
Queste saranno le cinque serie che mi sono prefissata di terminare quest'anno:


Se e sottolineo solo se... miracolosamente riuscissi a terminare queste cinque serie, metto in sfida due SERIE DA INIZIARE e sono:


LIBRI DI AUTORI DI CUI ANCORA NON HO LETTO NIENTE
Altro giro, altra corsa, ho deciso di inserire in questa Challenge, anche autori che ho sempre sentito nominare ma di cui ancora non ho avuto il piacere di leggere nessun libro: 


LA SFIDA DELLA LIBRERIA
L'ho lasciato tra gli ultimi obiettivi ma in realtà è uno dei più importanti...libri comprati e mai letti che sono lì in libreria ad osservarmi ormai da troppo tempo...


LA SFIDA DEGLI EBOOK

Stessa antifona dei cartacei è anche per gli ebook, perchè ovviamente quando si è malati di libri si è malati in tutte le sue forme... questi sono quattro ebook comprati da tempo ma che ancora non ho mai avuto modo di leggere.



 LA SFIDA DI GOODREADS

E per finire la mia Challenge, aggiungo l'annuale sfida di Goodreads che, visto il buon risultato del 2019 quest'anno la voglio continuare sempre con 150 libri da leggere entro il 2020.
Calcolando che se mi impegnerò a portare avanti queste piccole sfide già mi troverò a quota 24, il resto delle letture le dedicherò alle novità, agli speciali e agli acquisti.

2020 Reading Challenge

2020 Reading Challenge
Il salotto del gatto libraio has read 0 books toward her goal of 150 books.
hide


Questa che vi ho presentata sarà quindi la mia Challenge personale, che senza ansia e senza stress, mi terrà compagni per tutto il 2020.


Nessun commento

Powered by Blogger.