. RECENSIONE: LO STRANO CASO DI JACLYN HYDE DI ANNABETH BONDOR-STONE E CONNOR WHITE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LO STRANO CASO DI JACLYN HYDE DI ANNABETH BONDOR-STONE E CONNOR WHITE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LO STRANO CASO DI JACLYN HYDE DI ANNABETH BONDOR-STONE E CONNOR WHITE

Buongiorno readers,
una carinissima storia che vede come protagonista una bambina praticamente perfetta, Jaclyn Hyde, ma sarà veramente così perfetta?

Lo strano caso di Jaclyn Hyde
di Annabeth Bondor-Stone e Connor White
                                                   

Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 15,00 (ebook 5,99)
Editore: Harper Collins
Uscita: 31 Ottobre 2019

Jaclyn Hyde è quasi perfetta: che cucini torte o costruisca modellini del Vesuvio per il concorso di scienze della scuola, è raro che faccia errori. Ma quando scopre in un laboratorio abbandonato la ricetta per creare la Pozione della Perfezione, decide che essere quasi perfetta non le basta più. Cercare di essere perfettamente perfetta, però, non è poi così divertente. Anzi, è proprio orribile! Perché la pozione la trasforma in Jackie, una specie di mostro disposto a tutto, ma proprio tutto, per assicurarsi che Jaclyn sia la prima in tutto ciò che fa. E a quel punto, per salvare la scuola, gli amici e se stessa da quell'alter-ego orrendamente perfetto, Jaclyn dovrà dar fondo al proprio coraggio e rischiare il tutto per tutto... anche se significa ammettere che non è mai stata perfetta come sembrava. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Jaclyn Hyde è una ragazza che ama la perfezione. Sa cucinare dei dolci buonissimi, è la prima della classe se non della scuola, ha una grandissima predilizione per la scienza e si impegna ogni giorno affinchè le sue giornate siano sempre perfette.

Non si può neanche dire che sia la classica secchiona asociale, ha infatti due splendide migliori amiche, Fatima e Paige e tutta la scuola, compresi i professori, le vogliono un gran bene, a parte Shane, il solito ragazzino frustrato incapace di reggere la competizione, o almeno è quello che si percepisce all'inizio.

È anche vero che una giornata storta può capitare a tutti quanti e quando Jackie nel giro di poche ore, brucia i biscotti infornati, sbaglia la formula dell'eruzione del vulcano imbrattando tutto il garage e perde Charles il suo adorato coniglio, non ci pensa due volte a rubare, nella vecchia casa abbandonata del Dott. , la ricetta per creare la Pozione della Perfezione.

Ma quante volte ci viene raccomandato di non prendere le caramelle dagli sconosciuti? Figuriamoci quindi bere una pozione elaborata da chi sà chi.... ed ecco qui che la dolcissima Jaclyn, si trasforma in Jackie, una ragazzina demoniaca che le farà fare, la figura della subdola pazza, davanti a tutta la scuola.
Jaclyn è sempre più disperata, Jackie infatti sta cercando di prendere il comando del suo corpo in ogni modo possibile e per far sì che la ragazza diventi ancora più perfetta agli occhi di tutti, non fa che ricorrere a subdole macchinazioni vendicative.

Fortunatamente però c'è la possibilità di annullare gli effetti della pozione, ma come potrà farlo se la pozione è stata rubata da Shane? Riuscirà Jackie con l'aiuto di Fatima e Paige a recuperare la pozione prima che il danno diventi irreparabile e altri studenti, rischino di infettarsi?
Lo strano cado di Jaclyn Hyde, è stata una lettura piacevole, divertente ma anche molto istruttiva.
La protagonista infatti si mette nei guai perchè è ossessionata dalla perfezione, per lei l'errore non è concebile, è disposta a tutto pur di sbagliare mai ma credetemi, crescere non significa nascondere i propri errori, quanto imparare da essi.

Jaclyn capì che tutto quello che era successo era nato dal fatto di avere nascosto le proprie imperfezioni. Se non avesse cercato disperatamente di sembrare perfetta, non avrebbe preparato la pozione. Non avrebbe creato Jackie. Non era colpa di Jakie. Era colpa sua. Jaclyn aveva passato tutt la vita a nascondere i propri sbagli dentro le scatole nella speranza che nessuno li avrebbe mai visti. Non si possono soffocare le imperfezioni. Finisci per impazzire

Nessun commento

Powered by Blogger.