RECENSIONE: BREVI LEZIONI DI FELICITA' DI JAMES BOWEN

Salve readers,
eccomi qui con un bellissimo libro bello gattoso che non potete assolutamente perdere soprattutto se amate le avventure di Bob e James Bowen.

Brevi lezioni di felicità
di James Bowen
                                                      

Genere: Narrativa
Prezzo: € 15,90 (ebook 7,99)
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 24 ottobre 2019

James, un musicista di strada di Londra, ha fatto tante scelte sbagliate nel suo passato di dipendenza. Ma la decisione di adottare Bob, trovato indifeso e ferito fuori dalla porta di casa, è stata probabilmente la più saggia che abbia mai preso: l'amicizia con quel gatto randagio pel di carota, conosciuto oggi in tutto il mondo, ha cambiato per sempre le loro vite. La convivenza con lui ha aiutato James a dare una svolta alla sua esistenza, facendogli aprire gli occhi in molte occasioni. E così Bob si è rivelato più di una volta una fonte d'ispirazione. Brevi lezioni di felicità è una raccolta di pillole di saggezza felina per affrontare gli alti e bassi della vita ispirate alla loro esperienza insieme. Dal valore dell'amicizia all'importanza di rimanere calmi, dal saper apprezzare le piccole gioie quotidiane alle regole per ottenere il massimo da noi stessi: con i suoi comportamenti Bob ci insegna come sopravvivere ai contraccolpi della vita e affrontarla con coraggio. James ha deciso di condividere con i lettori tutto quello che ha imparato osservando il suo gatto, con la speranza che Bob possa aiutare gli altri, così come ha aiutato lui.
RECENSIONE


Ritorna James Bowen l'autore di "A spasso con Bob", con un libro ancora più divertente e commovente.
Un libro di pillole di saggezza felina in cui ritroveremo storie e aneddoti legati all'amicizia tra Bowen e Bob, lo splendido gattone arancione.



Bowen e Bob si sono salvati e aiutati a vicenda. Un musicista di strada caduto nell'oblio della droga trova infatti Bob, un gatto solitario e ferito che ben presto, nonostante la sua indipendenza, diventa la sua salvezza.
Troveremo quindi in questo libro breve, una raccolta di aneddoti e ricordi, degli anni in cui James e  Bob hanno vissuto insieme, anni in cui hanno imparato a conoscersi ma soprattutto a condividere gioie e dolori. 


Ma ciò che Bowen ha imparato da questa convivenza, è l' importanza di dire grazie che troppo spesso, a causa di questa vita così frenetica, dimentichiamo di fare.
Se amate questi due fantastici "esseri umani" non potete assolutamente perdervi "Brevi lezioni di felicità".

Nessun commento

Powered by Blogger.