PROGETTO INFANZIA: TI ASPETTO DI REBECCA DAUTRMER

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi parlerò di un libro meraviglioso, spettacolare. Natale si avvicina, con questo fantastico libro, vi assicuro che donerete tanta gioia e stupore...


Ti Aspetto
di Rebecca Dautremer


Editore: Rizzoli
Prezzo: € 45,00
Uscita: 5 Novembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Per darsi appuntamento, occorre prima di tutto essere in due (come minimo). Servono poi un posto, un giorno e un orario: mezzogiorno in punto, per esempio. Se i due, dopo essersi accordati, arrivano al posto giusto, il giorno giusto e all'ora giusta, allora ci sono ottime probabilità che l'appuntamento vada a buon fine. In fondo è semplice. E a volte può cambiare tutto. Un viaggio, un'attesa, una speranza incontenibile... Rébecca Dautremer ci invita ad attraversare le pagine di questo libro unico, vera e propria opera d'arte dove le pagine sono preziose come ricami, per accompagnare Jacominus e Dolce verso il più speciale degli appuntamenti. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE

Un inaspettato arrivo, mi ha permesso di viaggiare, letteralmente, all'interno di un libro magnifico, poetico, affascinante. Ti aspetto di Rebecca Dautremer è infatti un libro molto particolare in cui i veri protagonisti della storia, saranno proprio i lettori, richiamati ad "attraversare", nel vero senso della parola, ogni pagina del libro, fino ad arrivare al tanto atteso appuntamento.

A te che tieni questo libro tra le mani: grazie per averlo scelto. E' un po' particolare, no? Sono sicura che lo hai pensato quando l'hai visto per la prima volta, In effetti, questo libro che guardi sollevando le sopracciglia e trattenendo il respiro tu lo stai per ATTRAVERSARE... Non nel senso che è uno di quei libri in cui bisogna leggere "tra le righe" o che la sua lettura ti farà vivere un'esperienza spirituale o trascendentale. No. Ti sto dicendo che questo libro lo attraverserai PER DAVVERO.
Appena ho iniziato a sfogliare "Ti aspetto" mi sono subito resa conto della profondità e dell'intensità di questo libro. A prescindere infatti dalla composizione che è veramente esemplare, visto che proprio come l'ingranaggio in copertina, piano piano, scoprirete tutte le piccole parti che compongono il libro, la storia è veramente piacevole, magica, positiva.

Jacominus, il dolcissimo coniglio, che dopo Il libro delle ore felici, ritorna protagonista in Ti aspetto, ci racconterà una storia romantica, fatta di attesa e speranza.
Il libro attraverso i suoi ricami delicati e le sue illustrazioni dai colori caldi e vivi, condurrà Jacominus e la sua amata Dolce, verso il più speciale degli appuntamenti.

Nonostante abbia deciso di inserire il libro nella rubrica di Progetto Infanzia, Ti aspetto è un libro che sarà sicuramente amato dai più piccoli, ma vi assicuro, ch sarà soprattutto apprezzato e ammirato dai più grandi.
Ancora una volta infatti la bravissima illustratrice, Rebecca Dautremer, usa gli animali come tramite per arrivare a toccare l'anima umana e raccontare sprazzi di vita in cui ognuno di noi può riflettersi.
L'attesa per l'incontrp crescerà ad ogni pagina, come se anche noi, ci stessimo dirigendo verso il nostro appuntamento tanto atteso e sperato...

In conclusione, Ti aspetto è un piccolo capolavoro che, come Il piccolo Principe, Pinocchio e altre favole della nostra infanzia, non può assolutamente mancare nella vostra libreria.


Nessun commento

Powered by Blogger.