. PROGETTO INFANZIA: CHE FORTUNA, GABI' DI SOLEDAD BRAVI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: CHE FORTUNA, GABI' DI SOLEDAD BRAVI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: CHE FORTUNA, GABI' DI SOLEDAD BRAVI

Salve Gattolettori,
ultimo appuntamento dell'anno con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi Alessandro ci parlerà di un albo meraviglioso, che parla di amicizia.


Che fortuna, Gabì
di Soledad Bravi

Editore: Babalibri
Collana: Superbaba
Prezzo: € 8,00
Uscita: 31 Ottobre 2019
Link d'acquisto: QUI

Gabì ha sette anni e una vita molto piena! C'è la scuola, ovviamente, con la sua migliore amica Amal, che ha la risata più bella del mondo. Ci sono le storie che racconta prima di cena. Poi c'è il gatto Kit Kat e la mamma, che pattina insieme a lei tutti i martedì... Per chi comincia a leggere da solo testo in stampatello minuscolo. Età di lettura: da 7 anni.
RecensionE

Che fortuna Gabi” albo per i bambini che iniziano l’avventura della lettura a due occhi.
Protagonista della storia una giovane bambina di sette anni che ha testa, cuore e occhi collegati da un unico filo. Tutti siamo fatti di quotidianità, pochi sanno rendere l’ordinaria amministrazione un’avventura fantastica. 


Rinchiuderci in un unico stereotipo ci rende vulnerabili, dispensare gioia “interpretando” i vari personaggi che la vita ci offre, rende luminoso ogni minuto che passa.
Gabi impersonifica in maniera esemplare tutto ciò.
Le pagine si susseguono all’insegna della bellezza emotiva. Una nota d’eccellenza per il capitolo “AMAL”. 

Bombardati da una società che vorrebbe aprirsi al nuovo ma che in realtà é spaventata da tutto ciò che è diverso, le righe che descrivono AMAL bambina di colore dal sorriso contagioso danno speranza alle nuove generazioni. Educare alla diversità non dovrebbe essere un privilegio.

“Quando AMAL ride, tutta la classe ride con lei, perché è allegra e gentile. AMAL ha un’incredibile gioia di vivere e sopratutto offre sempre un po’ delle sue patatine a Gabi”


Nessun commento

Powered by Blogger.