. REVIEW PARTY: LA PROFEZIA DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LA PROFEZIA DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LA PROFEZIA DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno gattolettori,
finalmente è arrivato l'attesissimo ultimo volume a concludere la serie Titan che tra l'altro, ci ha permesso di riabbracciare i personaggi della precendente serie, Covenant. Siete pronti? Riuscirà Josie a salvare Seth da se stesso?

La profezia
Titan Series #4
di Jennifer L. Armentrout
                                                      

Genere: Urban Fantasy
Editore: Harper Collins
Prezzo: € 16,90 (ebook 5,99)
Pagine: 404
Uscita: 4 Ottobre 2018

Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C'è un unico ostacolo: i Titani. Se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, allora tutto ciò che ha sempre voluto sarà finalmente a portata di mano. Ma Seth ha una natura divina, e nell'opporsi ai Titani potrebbe aver scatenato conseguenze catastrofiche... Se c'è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l'escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l'indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi...
RECENSIONE

Si conclude tra gioie e lacrime, la tanto attesa serie Titans che vede come protagonisti Seth e Josie. Anche questa serie come tutte le altre scritte negli anni da Jennifer L. Armantrout ci ha regalato momenti belli, a volte terrificanti e altre scoppiettanti.
Grazie a questa serie, abbiamo potuto ritrovare, anche gli amatissimi Alex e Aiden, i protagonisti della serie Covenant  che, insieme a Deacon, Luke e Solos, hanno ridato vita alla "fighissima armata". Mai come in nessun'altra serie dell'Armentrout siamo stati così vicino all'Olimpo, a Zeus e a tutti gli Dei seduti alla sua destra e sinistra. 

Ancora una volta Seth, Josie e company si trovano a dover affrontare una minaccia più grande di loro, i Titani. Con la morte di alcuni semidei purtroppo, i Titani non possono più essere tumulati e ai tre semidei rimasti, non possono essere più sbloccati i poteri e sono vane le suppliche di Josie verso gli unici Dei che hanno la possibilità di risvegliarli.


Siamo dunque arrivati alla resa dei conti... nessuno, a quanto pare, può salvare il mondo dai Titani. Come faranno Josie e Seth a crescere un figlio in un mondo di distruzione e devastazione?
Eppure... sembra esserci una soluzione ma comporterà un grosso sacrificio sia nella vita di Seth che di Josie e perché no, anche tra noi lettori che non riusciremo per parecchio tempo a dimenticare la crudeltà di zia Jenny... cattiva, cattiva! 

A parte gli scherzi come sempre la nostra amata autrice riuscirà a sorprendervi e quando sarete convinti che ormai tutte le carte siano state giocate, ecco qui che vi tirerà fuori il Jolly.
Quella tra Seth e Josie è stata una storia magnifica, emozionante, calorosa e triste... e anche questa volta sarà doloroso salutare questi due personaggi ma sono sicura che come Deamon e Kathy, Aiden e Alex, Roth e Layla e Ivy e Ren anche loro resteranno nei nostri cuori e chissà, magari molto presto arriverà un'altra formidabile coppia.


Nessun commento

Powered by Blogger.