. RECENSIONE: QUALCOSA RESPIRAVA NEL RIPOSTIGLIO E ALTRI RACCONTI PER NON DORMIRE DI C.MARTIN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: QUALCOSA RESPIRAVA NEL RIPOSTIGLIO E ALTRI RACCONTI PER NON DORMIRE DI C.MARTIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: QUALCOSA RESPIRAVA NEL RIPOSTIGLIO E ALTRI RACCONTI PER NON DORMIRE DI C.MARTIN

Hola readers,
Halloween è passato ma chi lo ha detto che bisogna leggere o vedere film horror solo nella notte più paurosa dell'anno? Io ho deciso di andare contro corrente e mi sono data alla lettura di questo carinissimo libro... pauroso!

Qualcosa respirava nel ripostiglio
e altri racconti per non dormire
di C. Martin
 
Genere: Racconti da Brivido
Prezzo: € 12,00
Editore: Officina Milena
Uscita: 30 Settembre 2019

Mondi popolati da fate, strane creature annidate nei ripostigli, gelatine che prendono vita: sono soltanto alcune delle sfide che i giovani protagonisti di questi racconti si troveranno ad affrontare, insieme a quella più grande della crescita. Attingendo all'immaginario classico dell'orrore ma con la leggerezza della narrativa per ragazzi, l'autore intrattiene il lettore ma al tempo stesso lo prepara alle insidie dell'adolescenza. Età di lettura: da 12 anni.
RECENSIONE

Greg negli ultimi mesi è vittima di bullismo. Tommy e Lucas infatti non fanno altro che approfittarsi dell'ingenuità del ragazzo riservandogli scherzi crudeli o violenze. Per fortuna nelle giornate buie di Greg c'è un piccolo raggio di sole dal nome Sandy. I due si conoscono da quando sono piccoli. Sandy è sempre pronta ad aiutarlo anche se, negli ultimi tempi, non fa che farneticare su una strana presenza dietro il ripostiglio dell'insegnante di anatomia. 

Esasperati dalle continue angherie di Tommy e Lucas, Sandy e Greg decidono di scoprire a chi appartengono i sospiri dietro il ripostiglio buio e polveroso e... sorpresa delle sorprese, a quanto pare, lo scheletro usato per le lezioni è in realtà uno scheletro vivente.
E cosa accade quando due ragazzi desiderosi di vendetta ed uno scheletro vivente vengono messi sulla stessa strada?

Ciò che vedemmo ci lasciò di stucco.
C'era lo scheletro in piedi, al centro della stanza e in un angolino, rannicchiato come due fagotti, Tommy e Lucas tremavano terrorizzati.

Ma Greg e Sandy scopriranno una verità ancora più agghiacciante, a manovrare i fili dello scheletro e dell'insegnante di anatomia non è altro che una boccetta contenente uno Spray Vitale, Efficace per far rivivere tutto ciò che volete!
Come andrà a finire la storia? Non vi resta che scoprirlo... io posso solo dirvi che all'interno del libro, troverete altre storie inquietanti e terrificanti pronte ad essere lette in qualsiasi giorno dell'anno.


Nessun commento

Powered by Blogger.