. PROGETTO INFANZIA: IL SOGNO DI MAX DI IMBRATTACARTA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL SOGNO DI MAX DI IMBRATTACARTA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL SOGNO DI MAX DI IMBRATTACARTA

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi Alessandro ci parlerà di una lettura divertente ma intensa di significato.


Il sogno di Max
di Imbrattacarta

Editore: Pulci Volanti
Prezzo: € 15,00
Uscita: 9 Ottobre 2019
Link d'acquisto: QUI

È un giorno di pioggia e pozzanghere all'uscita di scuola, il piccolo Max triste pensa che proprio non ci voleva, questa pioggia! Desiderava tanto passare un bel pomeriggio col papà. Max cammina e sogna a occhi aperti. Grazie a un palloncino rosso, si ritroverà a vivere una divertente avventura in un posto speciale. Ma dove sarà finito il nostro amico? Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Il sogno di max albo senza testo e contraddistinto da immagini in bianco e nero, unica eccezione, un palloncino rosso. Uscito da scuola l’elefantino protagonista della storia crede che la pioggia sia sua nemica.


I cambiamenti però possono essere spunto di nuove avventure. Grazie a fili d’acqua e un “amico” colorato max sarà artefice di una giornata speciale.



L’assenza di parole scritte rende questo albo ancora più interessante. Con un po’ di fantasia e gambe allenate il libro può essere letto in tante maniere.



Sottosopra, saltando, girando o in tante altre maniere.
Scopi finali: una lettura divertente ma intensa di significato.


Nessun commento

Powered by Blogger.