. PROGETTO INFANZIA: ANCORA NIENTE? DI CHRISTIAN VOLTZ - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ANCORA NIENTE? DI CHRISTIAN VOLTZ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ANCORA NIENTE? DI CHRISTIAN VOLTZ

Buongiorno readers,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi parleremo di un libro sulla pazienza e la fiducia...


Ancora niente?
di Christian Voltz


Editore: Kalandraka Italia
Prezzo: € 14,00
Uscita: 7 Novembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Bisogna essere pazienti e fiduciosi nelle cose della vita. Il personaggio del nostro libro, che innaffia il seme ma ha fretta di vedere il primo germoglio, dovrà imparare l'arte dell'attesa.
RecensionE



Ancora Niente? è un piccolo albo molto carino e dallo stile particolare. Sembra infatti di avere tra le mani, un lavoro fatto con lo scrapbooking in cui i personaggi, danno la sensazione di essere stati assemblati da diversi materiali.
Il Signor Louis pieno di speranze fa cadere un piccolo seme nel terreno, ogni giorno, con amore, accudisce il seme, ne bagna la terra e gli sussurra qualche parolina dolce. Inizia così a dedicargli tutto il suo tempo finchè si ritrova a chiaccherare anche con un uccellino, che ogni giorno, forse proprio incuriosito dal Signor Louis, si ritrova a sorvolare nei paraggi del seme. 


Aspetta, aspetta ma del frutto del seme non ci sono tracce, finchè l'unico giorno in cui il Signor Louise, affranto e spazientito non viene a trovare il suo seme, l'uccellino vede spuntare un bellissimo fiore. E indovinate un po'? Per mostrare tutto il suo amore alla compagna, l'uccellino raccoglie e porta via il bellissimo fiore.


Morale della favola? Chi aspetta raccoglie... e per un giorno che il Signor Louise non ha avuto la pazienza di aspettare, il fiore è stato raccolto da altri. Bisogna rispettare e aspettare i tempi della natura e della vita.

Nessun commento

Powered by Blogger.