. FUMETTILANDIA: SERVAN & LORD DI LO & LORINELL YO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: SERVAN & LORD DI LO & LORINELL YO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: SERVAN & LORD DI LO & LORINELL YO

Hola readers,
oggi vi parlerò di un fumetto scoperto al Lucca Comics che mi permetterà di uscire dalla mia Confrot Zone... solitamente infatti non leggo MM e non per qualche pregiudizio... quindi ho deciso di iniziare proprio con un fumetto.


Servant & Lord
di Lo & Lorinell yo


Genere: MM
Editore: C
Prezzo: € 6,90
LINK acquisto QUI

Christian Ives è solo e soffre della freddezza emotiva di suo padre, fino a quando trova un amico nel suo nuovo insegnante di pianoforte Daniel Gray. Ma quando Daniel per un gioco del destino perde tutto e inizia come servitore nella tenuta degli Ives, la loro relazione diventerà... più complicata. Christian non vuole accettarlo e rivuole il vecchio “Dan“. Questo, tuttavia, nasconde i suoi sentimenti per Christian ...
RECENSIONE

E chi lo avrebbe mai detto che un fumetto M/M potesse trasmettere tanta passione e coinvolgimento?
Servan & Lord scoperto per caso mentre girovagavo tra gli stand del Lucca Comics mi ha subito colpito per sua la copertina, appena l'ho sfogliato poi, è stato amore a prima vista.

Il fumetto inizia presentandoci un Christian Ives di soli otto anni che a causa della freddezza emotiva del padre e dei suoi repentini viaggi di lavoro, viene spesso lasciato da solo... unica persona a fargli compagnia, l'insegnante di pianoforte Daniel Gray. Per uno scherzo del destino poi, in un incidente aereo, Daniel Gray perde tutto, casa e genitori, ma la famiglia Ives, soprattutto il piccolo Christian che si era affezionato a lui, decide di aiutarlo e assumerlo alle loro dipendenze.



Passiamo alla seconda parte della storia in cui Christian ora è un adolescente, ribelle e pieno di sè, le ragazze fanno la fila per poter uscire insieme a lui, ma a quanto pare, non sembra avere il minimo interesse per loro anzi, la sua amicizia verso Dan sta diventando ogni giorno che passa sempre più morbosa, forse questo è il motivo per cui il padre lo ha costretto a trasferirisi a Los Angeles.



Sono passati tre anni Christian è finalmente ritornata a casa e il suo primo pensiero ovviamente, è quello di rivedere Dan che in questi anni, sembra averlo cancellato dalla sua vita. Christian ormai è certo dei suoi sentimenti e se prima credeva che ad unirli fosse solo l'amore reciproco per la musica, ora è certo di averlo sempre amato. Riuscirà finalmente, dopo tante sofferenze, ad essere ricambiato e a comprendere i reali sentimenti di Dan?


Una storia intensa, emozionante ma anche molto ironica che rapirà il lettore dall'inizio fino alla fine. Servant & Lord è un manga sceneggiato da Lo e disegnato da Lorinell Yu, che mi sento di idolatrare perchè le illustrazioni sono così belle che mi hanno fatto innamorare di ogni singolo personaggio.
I tratti infatti pur essendo dolci e morbidi, risultano anche molto decisi e precisi dando così al lettore, l'impressione di avere di fronte un anime e non un fumetto.

Una storia veramente molto carina che consiglio a tutti quei lettori che come me, stanno inziando a muovere i primi passi verso il mondo M/M.

Nessun commento

Powered by Blogger.