. RECENSIONE: IL POTERE DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL POTERE DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL POTERE DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno gattolettori,
questo mese finalmente uscirà l'ultimo capitolo che conclude la bellissima serie Titan di Jennifer L. Armentrout, quindi eccomi qui con il recupero dei precedenti volumi...


Il potere
Titan Series #2 
di Jennifer L. Armentrout
                                                      

Genere: Urban Fantasy
Editore: Harper Collins
Prezzo: € 16,90 (ebook 5,99)
Pagine: 404
Uscita: 4 Ottobre 2018

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso...
RECENSIONE

Non so per quale astroso motivo ho abbandonato questa serie dopo averne letto solo il primo capitolo... forse la serie su Seth era arrivata troppo presto e magari incosciamente non ero ancora pronta ad abbandonare Alex e Aiden, i protagonisti della serie Covenant, chi lo sa! Fatto sta che come ho terminato Il potere, mi sono presa a schiaffi da sola.

Anche nella serie Titan infatti l'Armentrout ha dato il meglio di se. Seth è un personaggio che, chi ha letto la precedente serie, ormai conosce benissimo... o lo di odia o lo si ama. Josie invece non me lo aspettavo ma è una forza della natura, la sua goffaggine e la sua ironia infatti non faranno altro che farvi sbellicare dalle risate. 

Il primo libro, Il ritorno, (attenzione spoiler) si è concluso con una notizia sconvolgente, la nosta "umana preferita" Josie, in realtà non è altro che una semi dea, figlia del Dio che tanto abbiamo amato nella precendete serie, Apollo. Josie ovviamente non sapeva di esserlo e solo quando si è trovata in procinto di essere uccisa da un titano, Iperione, Apollo ha fatto in modo che lei scoprisse la sua vera identità. Da questo momento quindi la storia prende una piega sorprendente.

È evidente infatti che l'equilibrio precario tra l'Olimpo e i Titani si è rotto e che una guerra contro di loro è ormai alle porte. Gli unici però che possono sconfiggere queste "oscure divinità" sono i semidei, umani come Josie, che non sanno di avere dei poteri. Apollo affida quindi l'arduo compito di ritrovarli, proprio a Josie e a Seth.
E indovinate un po' chi ritornerà dal Tartaro per unirsi al gruppo dalle imprese impossibili? Ma ovviamente i miei personaggi preferiti Alex e Aiden che sapranno regalare ai fan di questa coppia, tantissime gioie.

A quanto pare però non sono solo i Titani a destare preoccupazione nell'Olimpo. I poteri di Josie infatti sembrano essersi intensificati, come anche l'attrazione che c'è tra lei e Seth. L'etere di Josie, mescolato al desiderio e all'amore però, hanno amplificato anche i poteri dell'Apollyon che, udite, udite, è diventato lo sterminatori di Dei.
Riuscirà Josie a salvare Seth e a trovare gli altri semi dei?

Ormai sapete che Jennifer L. Armentrout è una delle mie autrice preferite, quindi non mi soffermerò a lodare ulteriormente il suo stile, la sua scrittura ecc. l'Armentrout è geniale, vi basta sapere questo, è capace di farvi emozionare, divertire e arrabbiare, tutto nello stesso romanzo.

Come per la serie Covenant anche in Titan avremo il piacere di veder scontrare due mondi completamente diversi tra loro, quello umano e quello divino. Ritroveremo personaggi che nella precedente serie ci hanno fatto sognare e piangere, ma anche personaggi nuovi come Josie o lo stesso Apollo, che ci faranno sorridere in continuazione.

Non so, forse avevo preso sottogamba questa serie, ma a quanto pare merita di essere letta proprio come le altre e in attesa che esca il volume conclusivo, ho deciso di immergermi nuovamente nel fantastico mondo dell'Armentrout.

Nessun commento

Powered by Blogger.