. PROGETTO INFANZIA: GITA SULLA LUNA DI JOHN HARE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: GITA SULLA LUNA DI JOHN HARE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: GITA SULLA LUNA DI JOHN HARE

Buon pomeriggio readers,
ecco qui il nostro Alessandro con una nuova lettura dedicata alla rubrica del progetto infanzia.
Siete pronti a viaggiare sulla luna?


Gita sulla Luna
di John Hare


Editore: Babalibri
Prezzo: € 13,50
Uscita: 12 Settembre 2019

È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


Gita sulla luna, avvincente storia ambientata  nello spazio. Un susseguirsi di immagini contornate da un cielo stellato accompagnate solo ed esclusivamente dal silenzio.

Nel libro vietata è la parola scritta ma il significato arriva dritto come una spada.

Un inno che esalta la bellezza della solitudine come possibilità per far nascere idee straordinarie, ritagliandosi uno spazio personale e fatto di silenzi.

Gita sulla luna è la storia di una gita scolastica su un bus giallo, è il racconto di un bambino “distante”, è un libro da conservare negli scaffali.




Nessun commento

Powered by Blogger.