. IL TRONO DI PELLICOLE... FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE... FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE... FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

Hola readers,
appassionati di cinema ne abbiamo? Allora segnate queste date, da domani fino al 27 ottobre, prenderà il via a Roma la quattordicesima edizione della Festa del Cinema presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.
La struttura firmata da Renzo Piano farà da sfondo ad una manifestazione che ospiterà proiezioni, mostre, eventi, incontri, convegni e dibattiti.

festival del cinema di roma


Tutto pronto per la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. La selezione ufficiale vede 34 film protagonisti tra cui gli attesissimi Motherless Brooklyn, scelto per la serata di apertura, con protagonisti Edward Norton (che ha anche scritto e diretto il film), Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Defoe, Bruce Willis; Pavarotti di Ron Howard, The Irishman di Martin Scorsese, e anche titoli italiani come Tornare di Cristina Comencini che chiuderà l’evento.
 
I film in concorso rappresentano diverse parti del mondo, provengono infatti da Stati Uniti, Italia, Belgio, Francia, Estonia, Regno Unito, Libani, Canada, Colombia. Ciò che piace dei festival internazionali di cinema è proprio il loro potere nel dar voce a più culture e soggettive, avvicinare un po’ di più le diverse parti del mondo e raccontare agli spettatori varie sfaccettature della realtà. La magia del cinema vera e propria. 
 
 
Non mancano neanche gli incontri, a iniziare da Edward Norton che sarà presente nella sala Sinopoli venerdì 18 ottobre ore 17.30; Bill Murray e Viola Davis incontreranno stampa e pubblico rispettivamente il 19 e il 26, e riceveranno il Premio alla Carriera durante il festival.  
 
Ethan Cohen, John Travolta e Ron Howard sono solo alcuni dei tanti nomi presenti durante i dieci giorni di cinema, e l’offerta di titoli proposti in e fuori concorso (Alice nelle città) è davvero ampia. Per conoscere tutti gli ospiti, le proiezioni e il programma completo, tenete d’occhio il sito ufficiale dell’evento: Programma QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.