. BLOGTOUR: SAVE US DI MONA KASTEN - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: SAVE US DI MONA KASTEN - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: SAVE US DI MONA KASTEN - 2° TAPPA

Salve gattolettori,
finalmente è arrivato l'ultimo capitolo conclusivo della serie Save... James e Ruby vivono in due mondi completamenti diversi, ma si amano, riusciranno finalmente a dimostrare ai più scettici quanto sia forte il loro amore?


Save Us
di Mona Kasten
                                                      

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: € 17,90 (ebook 8,99)
Pagine: 368
Uscita: 15 Ottobre 2019

Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.
Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.
Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?
RECENSIONE

Siamo giunti al capitolo conclusivo di questa bellissima storia d'amore che vede come protagonisti Ruby, una ragazza semplice ma dagli obiettivi futuri già prefissati e James, un ragazzo viziato, ricco e senza scrupoli che finirà, grazie all'amore di Ruby, a cambiare e a lottare per i suoi sogni.

Ruby e James infatti sono ormai diventati una coppia consolidata ma prima di fidarsi l'una dell'altro ne hanno superate di difficoltà, non per ultima l'espulsione di Ruby da Maxton Hall. 
Il secondo capitolo infatti finisce con una notizia sconvolgente, Ruby è stata espulsa da Maxton Hall a causa di una presunta storia d'amore con il Prof. Sutton. Purtroppo le foto che l'hanno incriminata sono state scattate proprio da James e questo non fa che mettere nuovamente a repentaglio, la loro storia d'amore.

Sappiamo bene però che ad avere una storia con Sutton non è Ruby ma bensì la gemella di James,  Lydia. Mortimer Beaufort a quanto pare, un uomo senza scrupoli e capace di qualsiasi azione, pur di matenere il comando della Beaufort, ha voluto liberarsi sia di Ruby che del Prof. Sutton, entrambi colpevoli del cambiamento di James e Lydia.

A causa delle minacce di Mortimer quindi, James si vede nuovamente costretto ad anteporre il volore del padre alla sua felicità, ma pur di aiutare Ruby, è disposto a rinunciare a tutto. Riuscirà finalmente James a prendere in mano le redini della sua vita e Ruby a coronore il suo sogno?


Sicuramente rispetto ai primi due libri, il capitolo conclusivo della Kasten ha una storia molto più debole e meno accattivante dei precedenti ma del resto, in questo romanzo, oltre alle vicessitudini di Ruby e James, prenderanno forma anche le storie dei personaggi che abbiamo incontrato finora in questi tre libri, quindi non aspettatevi un concentrato solo su loro due.

Proprio per questo motivo, i punti di vista saranno molteplici, ma credetemi, rapportarsi con personaggi come Ember, che nonostante il peso e la difficoltà di stare in mezzo agli altri, ha scelto di amare se stessa ed affrontare la vita con il sorriso, o di Lydia, che nonostante la gravidanza nella sua età più bella, ha dimostrato di essere coraggiosa e matura, lo hanno reso un libro piacevole ma anche più profondo.
E chi crede che anche dai Romance non si possa tirar fuori qualche insegnamento, si sbaglia di grosso.... Mona Kasten infatti attraverso la sua penna, mi ha insegnato che... "non esistono sogni troppo grandi o troppo piccoli, l'importante è crederci fino alla fine e lottare affinchè questi si realizzano."


Nessun commento

Powered by Blogger.