. PROGETTO INFANZIA: GIOCHIAMO? DI MARIA PALET - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: GIOCHIAMO? DI MARIA PALET - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: GIOCHIAMO? DI MARIA PALET

Hola readers,
ecco un altro bellissimo libro dedicato ai più piccoli. Grazie alla nuova collaborazione con Pulci Volanti, ho potuto leggere per voi questo albo di Maria Palet.


giOchiamO?
di Maria Palet


Editore: Pulci Volanti
Prezzo: € 14,00
Uscita: Novembre 2018

Una storia emozionante che narra, con immagini poetiche ed evocative, l'incontro fra un bambino e un uccellino. Attraverso il gioco, i personaggi vivranno passaggi intimi e momenti unici della relazione, restituendo al lettore il piacere della scoperta dell'altro. Un racconto per immagini dove il testo, onomatopeico e sinestesico, rappresenta un'indicazione per la sua lettura e ne facilita i significati impliciti della narrazione. "Giochiamo?" è un albo illustrato che presenta al suo interno una pagina da personalizzare, tagliare e inserire fra le pagine della storia per creare la propria narrazione. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

giOchiamO? di Maria Palet è un albo molto commovente ed emozionante che racconta, attraverso poche parole ma con delle illustrazioni magnifiche, l'incontro tra un bambino e un uccellino.



Attraverso il gioco, il riposo, le sfide e i traguardi raggiunti, il bambino e l'uccellino impareranno a conoscersi e a rispettare ognuno i limiti dell'altro.



Una storia in cui le immagini sono la prima espressione di lettura, infatti è proprio attraverso di queste che viene dato un forte significato alla narrazione.
All'interno del libro troverete anche una pagina vuota che i più piccoli, insieme all'aiuto dei propri genitori, potranno divertirsi a personalizzare.

Nessun commento

Powered by Blogger.