. PROGETTO INFANZIA: ELSE-MARIE E I SUOI SETTE PICCOLI PAPA' DI PIJA LINDENBAUM - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ELSE-MARIE E I SUOI SETTE PICCOLI PAPA' DI PIJA LINDENBAUM - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ELSE-MARIE E I SUOI SETTE PICCOLI PAPA' DI PIJA LINDENBAUM

Hola readers,
eccoci qui con un'altro appuntamento della nostra Rubrica dedicata ai più piccoli, con il post di oggi, inauguriamo una nuova collaborazione con una casa editrice fantastica, la Barbagianni, e Alessandro ci parlerà di come sarebbe avere 7 papà anzichè uno solo...


Else-Marie e i suoi Sette piccoli papà
di Pija Lindenbaum

Editore: Barbagianni
Prezzo: € 16,50
Uscita: Marzo 2018

Com'è avere 7 papà anziché uno solo? A parte qualche inconveniente di natura pratica, per Else-Marie questa è la normalità. Ma le sue sicurezze sembrano venire meno quando i papà decidono, un bel giorno, di venire a prenderla a scuola... Una storia divertentissima che affronta una singolare situazione familiare che, a ben guardare, ha molto in comune con quella di ognuno di noi. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


Else-Marie e i suoi sette piccoli papà:
Testo dai colori d’altri tempi. Un tuffo nel passato, in una città lontana con disegni tendenti al beige, colori sfumati profumati di terra.
Albo attuale che tratta della diversità o meglio della paura di sentirsi soli quando non ci si sente “normali”.

La protagonista, voce narrante, racconta una categoria ormai assai diffusa: le famiglie allargate.
Si perché lei non ha un papà, non ha due papà ma bensì sette.
Strani, particolari, piccoli e tutti uguali.
Una mamma, grande, robusta e alta.

Dentro le mura di casa questa bislacca famiglia vive la sua quotidianità in maniera fluente proprio come un fiume che scorre seguendo il suo percorso naturale.
Ma fuori, d’innanzi agli occhi di “tutti”?

Un testo da leggere più di una volta per apprezzare sempre di più i particolari dettagliati che raccontano le emozioni di una “normale” bambina che affronta con gentilezza la sua vita.

Avere una famiglia numerosa per Else- Marie non era mai stato un problema...

Nessun commento

Powered by Blogger.