. FUMETTILANDIA: CYBORG 009. GOD'S WAR DI SHOTARO ISHINOMORI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: CYBORG 009. GOD'S WAR DI SHOTARO ISHINOMORI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: CYBORG 009. GOD'S WAR DI SHOTARO ISHINOMORI

Hola readers,
altra perla della mia infanzia, i Cyborg, non so voi ma io ero follemente innamorata di 009 aahhaha
Grazie all'Edizioni BD ecco qui un'altro fantastico manga da collezionare.


Cyborg 009
God's War
di Shotaro Ishinomori, Masato Hayase


Genere: Manga
Editore: Edizioni BD
Prezzo: Box € 19,80
LINK acquisto QUI

«Cyborg 009» è il lavoro di una vita del maestro Shotaro Ishinomori, che non riuscirà però a completarlo. A ereditarne la volontà sono stati gli assistenti e lo scrittore Joe Onodera, colui che ha ricevuto le idee per la realizzazione dei capitoli conclusivi direttamente dal maestro. Ha così inizio l'ultima grandiosa battaglia dei guerrieri cyborg!
Nell’anno 2012, il mondo è alle soglie dell’apocalisse e il team dei Cyborg, ultima speranza per il pianeta, deve riunirsi ancora una volta. Una missione in lotta contro il tempo, che condurrà i Nove Supermagnifici a sviluppare nuovi superpoteri e a dover affrontare perfino… gli dei!



RECENSIONE


Tutti per uno, uno per tutti, siamo i cyboorg, eccomi qui a parlarvi di una delle mie cotte giovanili, ebbene si, oltre a Terence, Shiro, Milord, Benji e Dragone, da piccola ero pazzamente innamorata di 009. Immaginate quindi la mia sorpresa appena ho visto l'uscita di questa nuova edizione da parte della J-POP.
Pensando quindi di ripercorrere le gesta di questi nove supermagnifici, ho iniziato a leggere il primo volume ma...ebbene sì c'è un ma... immergendomi nelle tavole, tra l'altro molto curate e fedeli all'anime, mi sono resa conto che in realtà si trattava di una serie, "ispirata" al primo manga dedicato ai Cyborg. 
La serie composta da soli cinque volumi, è stata infatti realizzata dal figlio minore, Joe Onodera, grazie ai dettagliati manoscritti lasciati dal padre Shotaro Ishinomori, il vero ideatore di questo fortunato manga. Con questa serie Onodera, da il via all'epilogo conclusivo.


Ritornati ognuno alla propria vita, Joe, Fracoise ecc... sono infatti chiamati a radunare nuovamente il team, per sconfiggere una nuova minaccia di natura divina.
L'inizio di questo primo capitolo è molto singolare, il famosissimo Dr. Isaac Gilmore, lo scenziato a capo dell progetto Cyborg, torna indietro nel tempo per incontrare il maestro Shotaro Ishinomori e intimarlo di disegnare i capitoli conclusivi della saga.
Escamotage scelto in quanto potrebbe essere l'unico modo per porre fine alla lotta eterna tra i "Dei" e i "nove supermagnifici".

Il primo capitolo quindi si basa prettamente su questo incontro anche se, grazie ad alcuni flash back, veniamo messi a conoscenza delle nuove condizioni di vita dei ragazzi, che intenti a ricominciare una nuova esistenza, ancora non sanno che presto saranno richiamati a combattere.


Purtroppo questo primo volume non mi ha intusiasmato particolarmente ma è anche vero che si è trattato di un volume esclusivamente introduttivo. A questo punto aspetterò di concludere la serie per esprimere il mio giudizio finale.



Storia: 6/10
Disegni: 8/10



Nessun commento

Powered by Blogger.