. FUMETTILANDIA: ANNA E LA FAMOSA AVVENTURA NEL BOSCO STREGATO DI LUCA TORTOLINI E SARA COLAONE - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: ANNA E LA FAMOSA AVVENTURA NEL BOSCO STREGATO DI LUCA TORTOLINI E SARA COLAONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: ANNA E LA FAMOSA AVVENTURA NEL BOSCO STREGATO DI LUCA TORTOLINI E SARA COLAONE

Gattolettoriiiii,
che ne dite ora di tuffarci in un'avventura pazzesca tra boschi incantati, draghi, streghe ecc? Per farlo vi basterà conoscere una bambina di nome Anna...


Anna
 e la famosa avventura nel bosco stregato
di Luca Tortolini e Sara Colaone


Genere: Fumetti x bambini
Editore: Bao Publishing
Prezzo: € 16,00
LINK acquisto QUI

Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c'è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili alleati. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Fino a che punto avresti il coraggio di spingerti se i tuoi cari fossero in pericolo? 
Chiedetelo ad Anna, che in pochissimo tempo e completamente da sola, ha dovuto mettere da parte la paura e si è lanciata in un'impresa a dir poco pericolosa, affrontando ogni tipo di pericolo pur di salvare la sua famiglia ma andiamo con ordine...


La famiglia di Anna è pronta a trascorrere le vacanze in montagna ma appena arrivati, tutti i componenti della famiglia, madre, padre e fratello, scompaiano misteriosamente all'interno del bosco. 
La disperazione e la paura fanno subito capolino nella testa della bambina ma Anna, amante dei fumetti e dei supereroi, non può farsi prendere dallo sconforto e armandosi di un bastone, decide di addentrarsi nel bosco.
Si ritroverà così ad affrontare ogni tipo di difficoltà, dall'essere inghiottita da un pesce gigante, proprio come accade a Pinocchio, fino ad affrontare un drago gigante.
Finalmente Anna riesce a trovare la sua famiglia ma c'è un ultimo ostacolo, a quanto pare invalicabile, da superare... la strega! Quasi sul punto di mollare e rassegnarsi alla sua cattiveria, Anna viene aiutata da tutti quei piccoli amici animali, incontrati e salvati, durante la ricerca della propria famiglia. Riusciranno insieme a sconfiggere la strega?

Questo carinissimo fumetto disegnato da Sara Colaone e narrato da Luca Tortolini vi mostrerà il coraggio e la caparbietà di una bambina che pur di salvare i suoi cari, affronterà ogni tipo di ostacolo. L'insegnamento più grande però, di cui ogni bambino impegnato nella lettura dovrebbe far tesoro, è che il "diverso", non per forza deve essere trattato come un nemico... anzi, spesso, senza aspettarselo potrebbe diventare una grossa risorsa.



Nessun commento

Powered by Blogger.