. PAGINA 69 #27 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #27 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #27

Buon pomeriggio readers,
come tutti i giovedì è arrivato il momento di presentarvi l'autore ospite della pagina 69. Eccomi qui con, "Pensieri Bonsai" di Maria Serena Mastrangelo.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
PENSIERI BONSAI - MARIA SERENA MASTRANGELO

Genere: Narrativa
Prezzo:
€ 22,00 (ebook 7,27)
Editore: Edizioni del Faro
Pagine: 236
Pubblicazione: Settembre 2018

La raccolta di riflessioni psicologiche nasce dall’esperienza dell’autrice sia personale che lavorativa nell’ambito della psicoterapia sistemico-relazionale
Gli scritti sono pensati per essere fruibili ad un pubblico trasversale, curioso del funzionamento emotivo e relazionale dell’uomo; non suggeriscono soluzioni, ma puntano ad incuriosire ed a guardare oltre le apparenze dei comportamenti umani.
La forma è volutamente sintetica, funzionale ad una lettura veloce; ciò non impedisce di ritornare sullo spunto incontrato e soffermarsi a riflettere quando: a quel punto, il tempo della sosta diventa soggettivo. Come perle colorate di una collana, dove non c’è né inizio né fine, si può cominciare a leggere da un punto qualsiasi.
L’ispirazione per questa raccolta nasce dall’idea del Bonsai, un piccolo albero che racchiude in sé tutta la profondità di scritti più articolati e più lunghi.
Ciascun Pensiero Bonsai, è arricchito da disegni e foto dell’autrice per offrire delle suggestioni per una seconda chiave di accesso al testo.
Quattro sono i capitoli: Radici, Tronco, Rami e Foglie, collegati da un filo conduttore.
L’autrice si augura che anche il lettore possa prendersi cura dei pensieri bonsai, annaffiandoli con la  cura, la soggettività, l’amore, la riflessione e l’attenzione che sceglierà di dare.

ESTRATTO

 


MARIA SERENA MASTRANGELO

Maria Serena Mastrangelo è nata a Napoli nel 1960.
Primogenita di quattro figli, ha svolto diverse attività associative e sportive durante l’adolescenza.
Si è laureata in Psicologia a Roma, nel 1984 e si è specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale, a Napoli, nel 1987. Ha proseguito la formazione di psicoterapeuta permanente attraverso master,  corsi specifici e supervisione.
Si è trasferita nel 1990 a Cesena, dove sono nati i due figli e dove vive tuttora.
Da oltre trent’anni si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e familiare ed è didatta di giovani terapeuti, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale dell’IPR di Napoli, Caserta e Cesena.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui potete trovare il link d'acquisto.



Nessun commento

Powered by Blogger.