. PAGINA 69 #26 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #26 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #26

Buon pomeriggio readers,
come tutti i giovedì è arrivato il momento di presentarvi l'autore ospite della pagina 69. Eccomi qui con una thriller paranormale, "L'inizio della caduta" di Mirco Tondi.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
L'INIZIO DELLA CADUTA - MIRCO TONDI
I tempi della caduta

Genere: Thriller Paranormale
Prezzo:
€ 2,99
Editore: Self
Pagine: 265
Pubblicazione: 11 Maggio 2019

Terra. Era dell’Economia.
Il denaro domina incontrastato, incontrollato. Gli uomini sono considerati oggetti da usare, da sfruttare. Sempre più diritti sono persi, sacrificati in nome del guadagno, della produttività. I ricchi diventano sempre più ricchi. Imprenditori e politici hanno sempre più potere. Lavoratori e gente comune sono sempre più schiacciati.
Una storia che si ripete giorno dopo giorno.
Rassegnazione e costernazione sono i sentimenti che dominano il cuore delle persone; stati d’animo che sono divenuti regola, ritenuti inevitabili ma che non hanno più nulla di normale, perché quello che sta facendo l’economia è troppo distorto per poter appartenere solo all’uomo: è qualcosa che sa di soprannaturale, dove il denaro è diventato un dio. O qualcosa di molto peggio.
In un clima di morti bianche, perdita di lavoro, scioperi, lotte per mantenere diritti e dignità, iniziano i tempi della Caduta dell’uomo. Ma inizia anche la resistenza di chi vuole salvare l’umanità dalla follia e dalla sua distruzione.

Dedicato alle vittime sul lavoro, a chi subisce soprusi, a chi non si piega al volere dei soldi, a chi si sente sconfitto dagli eventi e dalla vita.

ESTRATTO


«Signorina.»

Masha, strappata dalle sue riflessioni, sussultò. Si guardò in fretta intorno. Vicino a lei non c’era nessuno, solo bidoni dell’immondizia, cumuli di rifiuti e un ammasso di stracci. Ma allora chi aveva…

Fece un passo indietro vedendo muoversi quello che aveva ritenuto un ammasso di stracci.
«Stia tranquilla.» L’uomo sollevò il berretto nero calato sulla fronte. «Non ho cattive intenzioni» disse sorridendo. «Volevo solo chiederle se ha qualche spicciolo da dare.» Allungò una mano verso di lei.

Masha osservò il palmo pieno di calli; le dita erano costellate di cicatrici. L’uomo non fece nessun movimento per sollecitare la richiesta che aveva fatto: teneva la mano ferma a mezz’aria, limitandosi a fissarla. Sentì crescere dentro di lei una strana tensione, non riuscendo a distogliere gli occhi dai calli e dalle cicatrici. Lentamente fece scivolare una mano dentro la borsa, cercando tentoni il portafogli; quando lo trovò, lo aprì e prese qualche spicciolo senza stare a contarli. Li allungò titubante verso lo sconosciuto.

L’uomo sorrise di nuovo. «Lei è una persona di buon cuore.»

Masha rispose con un sorriso tirato e riprese a muoversi.

«Ma anche le persone di buon cuore possono indurirsi e smarrirsi.»

Le parole la raggiunsero come una coltellata alla schiena, fredde e improvvise. Rallentò fino a fermarsi.

«Anche un animo gentile può divenire arido come un deserto, dimenticando cosa significa essere umano.»

Stringendosi la borsa al corpo, Masha incassò le spalle come se si stesse preparando a ricevere un colpo. “Maledizione, sono andata a incontrare un ubriacone.”

«Specie se si fa sopraffare dalla paura.»

MIRCO TONDI

Mirco Tondi, nato a Bologna, classe 1980: ha pubblicato con Delos Books racconti per le antologie 365 Storie d’Amore, Il Magazzino dei Mondi 2 e 3, 365 Racconti di Natale, 365 Racconti d’estate e ha collaborato con la rivista on-line Fantasy-Magazine, pubblicando con essa più di una cinquantina di articoli, oltre a un paio per la sua versione cartacea, Effemme. Oltre L’inizio della Caduta, ha autopubblicato tre romanzi di genere fantastico (Strade Nascoste, L’Ultimo Potere e L’Ultimo Demone), una raccolta di racconti (Strade Nascoste – Racconti) e un’opera di saggistica (Jonathan Livingston e il Vangelo).

sito personale: http://www.lestradedeimondi.com
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui potete trovare il link d'acquisto.



Nessun commento

Powered by Blogger.