. FUMETTILANDIA: PERFECT WORLD DI RIE ARUGA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PERFECT WORLD DI RIE ARUGA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PERFECT WORLD DI RIE ARUGA

Hola readers,
per le tenerone ecco qui un manga adatto a tutte le età... A quante piacerebbe incontrare nuovamente il primo amore solo per il brivido di una seconda chance o per un'immancabile mazzata in testa?


Perfect World
di Rie Aruga


Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,90
LINK acquisto QUI

Tsugumi Kawana (26 anni) lavora in un'azienda che si occupa di interior design. Durante una serata insieme allo staff di uno studio di architettura con cui collabora, incontra Itsuki Ayukawa, suo ex compagno delle superiori nonché primo amore. Nel rivederlo, la ragazza sente il cuore che le batte all'impazzata, ma scopre anche che ora Itsuki non può più camminare. In un primo momento Tsugumi pensa che sarebbe impossibile avere una relazione con lui, poi però...

RECENSIONE

Andare ad una vecchia rimpatriata scolastica e ritrovare il vostro primo amore? In quante hanno sempre sognato di vivere almeno una volta questa scena da film? Dai non negatelo, sono sicura che, chi per vendetta, per rivalsa o per semplice curiosità, tutti avete desiderato un incontro del genere...

Tsugumi Kawana la nostra protagonista, ha avuto proprio questa fortuna, anche se non si è tratta di una vera e propria rimpatriata... Tsugumi infatti lavora per un'azienda che si occupa di interior design e durante una serata organizzata insieme allo staff di uno studio di architettura con cui solitamente collaborano, ha incontrato Itsuki Ayukawa, un ex compagno delle superiori nonchè il suo primo grande amore.


Come in tutti i film d'amore che si rispettano, alla vista di Itsuki, il cuore di Tsugumi inizia a battere all'impazzata, Itsuki infatti è diventato ancora più bello e misterioso di sempre ma a fine serata, la ragazza rimane sconvolta da un particolare... Itsuki si fa portare una sedia a rotelle... lui non può camminare e a quanto pare, è paralizzato dalla vita in giù.
La notizia però non sembra sconvolgere più di tanto Tsugumi e i due, un po' per lavoro e un po' per semplice complicità, iniziano a frequentarsi.
Tsugumi alla fine dichiara il suo amore a Itsuki ma inizialmente, nonostante anche lui sia affascinato dalla ragazza, rimane abbastanza indifferente ai suoi sentimenti, perchè conosce i sacrifici che comporterebbero stare con una persona nelle sue condizioni.
Riuscirà Tsugumi a far breccia nel cuore di Itsuki?


Questi primi due volumi segnano un buon inizio per una bella storia... veniamo infatti finalmente catapultati in un modo abbastanza sconosciuto come quello della disabilità. Indubbiamente i due ragazzi si amano, sono attratti l'uno dall'altra, ma sono consapevoli che anche una semplice passeggiata, può diventare un gesto stancante e impegnativo.
Tsugumi fa del suo meglio per conoscere la disabilità, tutti i problemi e le malattie che vengono a causa dell'invalidità ma più è in grado di capire la situazione e più i dubbi e l'ansia iniziano a logorare la sua anima.

Sinceramente non pensavo di trovarmi davanti ad una storia così densa di emozioni e piena di empatia ma devo dire che, anche se in alcuni casi volevo uccidere la protagonista per la sua troppa emotività, piano piano l'intensità del manga è riuscita a farmi venire il groppo in gola anche a me.
Perfect World merita sicuramente tutta la mia attenzione ma lo consiglio soprattutto a quelle persone che non fanno altro che lamentarsi della vita e dei piccoli problemi. Si è vero, questo è un fumetto, frutto di una fantasia, ma quante persone ci sono lì fuori che ogni giorno devono combattere e tenere duro solo per mettersi seduti da soli su una sedia?

Parlando dei disegni poi, che nonostante sembrano quasi abbozzati, mi sono piaciuti tantissimo, nell'insieme, tavole e narrazione, mi hanno dato l'impressione che l'autrice abbia voluto sensibilizzare attraverso il fumetto, questo grande problema delle barriere.
Spero che le altre uscite non mi facciano aspettare tanto perchè ho propria voglia di continuare questa bellissima storia. Riuscirà Tsugumi ad abbattere tutte le barriere e a vivere il suo amore con Itsuki?

Ah occhio poi perchè nei prossimi volumi troverete anche due presenze inopportune sia per lei che per lui... Che aspettate?



Storia: 10/10
Disegni: 7/10


Nessun commento

Powered by Blogger.