BOOK TAG IN RETE: VIAGGIARE CON I LIBRI

Buon pomeriggio Gattolettori,
le belle giornate, il caldo, i gelati ecc mi hanno fatto venire voglia di estate e viaggi... che ne dite quindi di un simpatico Book Tag Estivo?

Un libro ambientato in un luogo che non hai ancora visitato ma che ti piacerebbe visitare.

Da sempre il Giappone mi ha sempre affascinato quindi spero che prima o poi riesca a visitare questo paese così particolare.

Un libro ambientato in un luogo che non hai visitato e dove non ti piacerebbe andare.


Parto con il dire che mi piacerebbe visitare ogni angolo di questo mondo, ma forse questa parte la lascerei per ultima perchè a parte il castello non mi ispira molto.

Una meta che hai visitato e di cui vorresti leggere qualcosa.


Ho avuto il piacere di visitare in viaggio di nozze una piccolissima parte dell'Africa e ovviamente... me ne sono innamorata... Penso che prima o poi La mia Africa sarà una di quelle letture da fare.

Un posto che hai visitato perché ti eri lasciata affascinare da un libro che avevi letto, ambientato in quel luogo, ma ne sei rimasta delusa.


Fortunatamente ancora non è capitato...

Vai al mare che libro ti porti? E in montagna? E in città?


Se devo fare proprio una scelta... vado per genere!
Al mare un bel libro frizzate e poco impegnativo, che mi faccia divertire e innamorare quindi sicuramente un bel libro della Premoli o la Kingsley. Per la montagna, senza ombra di dubbio un bel thriller, soprattutto se si parla di Donato Carrisi... per la città mi tengo i fantasy e i distopici.


Il libro più “straniero” che tu abbia mai letto, quello che hai sentito più distante dalle tue abitudini culturali.


Letto alle superiori... sicuramente un libro stupendo ma molto distante dalle mie abitudini culturali è Il cacciatore di aquiloni

Viaggiare nel passato. Un libro ambientato in un’epoca storica e in un luogo che visiteresti subito!


Sono completamente affascinata dal periodo Vittoriano quindi anche se si parla di omicidi, questo è il luogo e il periodo in cui vorrei vivere.

    

Per oggi questo è tutto ma mi raccomando ritenetevi tutti taggati e fatemi sapere i vostri viaggi con libri.



Nessun commento

Powered by Blogger.