. BOOK TAG IN RETE: VIAGGIARE CON I LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio BOOK TAG IN RETE: VIAGGIARE CON I LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BOOK TAG IN RETE: VIAGGIARE CON I LIBRI

Buon pomeriggio Gattolettori,
la pioggia, il brutto tempo e il freddo, mi hanno fatto venire voglia di estate e viaggi... che ne dite quindi di un simpatico Book Tag Estivo anche se ancora non è arrivata neanche la Primavera?

Un libro ambientato in un luogo che non hai ancora visitato ma che ti piacerebbe visitare.

Da sempre il Giappone mi ha sempre affascinato quindi spero che prima o poi riesca a visitare questo paese così particolare.

Un libro ambientato in un luogo che non hai visitato e dove non ti piacerebbe andare.


Parto con il dire che mi piacerebbe visitare ogni angolo di questo mondo, ma forse questa parte la lascerei per ultima perchè a parte il castello non mi ispira molto.

Una meta che hai visitato e di cui vorresti leggere qualcosa.


Ho avuto il piacere di visitare in viaggio di nozze una piccolissima parte dell'Africa e ovviamente... me ne sono innamorata... Penso che prima o poi La mia Africa sarà una di quelle letture da fare.

Un posto che hai visitato perché ti eri lasciata affascinare da un libro che avevi letto, ambientato in quel luogo, ma ne sei rimasta delusa.


Fortunatamente ancora non è capitato...

Vai al mare che libro ti porti? E in montagna? E in città?


Se devo fare proprio una scelta... vado per genere!
Al mare un bel libro frizzate e poco impegnativo, che mi faccia divertire e innamorare quindi sicuramente un bel libro della Premoli o la Kingsley. Per la montagna, senza ombra di dubbio un bel thriller, soprattutto se si parla di Donato Carrisi... per la città mi tengo i fantasy e i distopici.


Il libro più “straniero” che tu abbia mai letto, quello che hai sentito più distante dalle tue abitudini culturali.


Letto alle superiori... sicuramente un libro stupendo ma molto distante dalle mie abitudini culturali è Il cacciatore di aquiloni

Viaggiare nel passato. Un libro ambientato in un’epoca storica e in un luogo che visiteresti subito!


Sono completamente affascinata dal periodo Vittoriano quindi anche se si parla di omicidi, questo è il luogo e il periodo in cui vorrei vivere.

    

Per oggi questo è tutto ma mi raccomando ritenetevi tutti taggati e fatemi sapere i vostri viaggi con libri.



2 commenti

  1. Penso che parteciperò anche io a questo book tag domani! Così mi prendo un po' di tempo per pensare ai libri giusti. Per quanto riguarda "La mia Africa" te lo consiglio di cuore, a me ha emozionato tanto!
    Invece spezzo una lancia a favore della Transilvania e, in particolare, la zona dei Carpazi: è nella mia wishlist da una vita e spero tanto di farcela a visitarla prima o poi, ma ti consiglio di dare un'occhiata a qualche foto online perché potresti avere delle sorprese 😍 Antichi villaggi, panorami montani stupendi e tanto folklore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo fai pure e ora mi hai proprio incuriosita con i posti che mi hai suggerito :-)

      Elimina

Powered by Blogger.