. PAGINA 69 #18 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #18 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #18

Buon pomeriggio readers,
come tutti i giovedì è arrivato il momento di presentarvi l'autore ospite della pagina 69. Oggi ecco qui un libro molto umoristico, "Dietro lo sportello (un diavolo per capello)" di Candy Cos.

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
DIETRO LO SPORTELLO (UN DIAVOLO PER CAPELLO)
CANDY COS

Genere: Satira - Narrativa umoristica
Prezzo:
€ 10,92
Editore: Self Publishing
Pagine: 154
Pubblicazione: 29 Marzo 2019

Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un'inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dell'agenzia che all'epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l'appalto... A ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, FINALMENTE arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, ma il mio carattere allegro, poco incline all'accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l'ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si "ritrovasse" in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza... 

ESTRATTO


Io: “L’appuntamento è giovedì 7 aprile alle 08:30, le va bene?”
Paziente: “Sì.”
Salvo e stampo il promemoria.
Paziente: “Ma non è che si potrebbe fare più tardi?”
Torna a rifare tutto, verifico… “Sì, volendo ci sarebbe un posto anche alle 11:00”
Paziente: “Sì, sarebbe perfetto.”
Salvo e stampo.
Paziente: “Ma non si potrebbe fare un altro giorno?” e aggiunge: “Scusi, sa…”
Io: “Non si preoccupi.” grrr…
Ma svegliarsi prima, no, eh?
Rifaccio di nuovo. “Volendo, ci sarebbe posto anche venerdì e, a seguire, lunedì.”
Paziente: “Venerdì andrebbe bene, lavoro di pomeriggio.”
Io: “Alle 8:30.”
Paziente: “Qualcosa più tardi?”
Io: “Mi dispiace, è rimasto solo questo orario.”
Paziente: “E lunedì?”
Io: “Alle 8:30 e alle 11:00.”
Paziente: “Alle 11 va bene!”
Io: “Lunedì alle 11 allora.” Poi aggiungo: “Salvo?”
Paziente: “Sì…”
Percepisco l’indecisione e aspetto un attimo. E infatti…
Paziente: “No, guardi, forse è meglio la prima data?”
Sono ufficialmente candidata alla santità.
Io: “Quella del 7?”
Paziente: “Sì.”
Io: “Alle 11:00?”
Paziente: “Sì.”
Io: “La salviamo?”
In questo momento mi sento molto Jerry Scotty… Certo che dopo tutta questa fatica per fare una prenotazione, una vincita in denaro non mi dispiacerebbe…
Paziente: “Sì, sì.”
Chissà! Che sia la volta buona?
CANDY COS

Dietro lo pseudonimo di Candy Cos si cela un’appassionata lettrice di romanzi rosa che, delusa da alcuni libri, si è prefissa la sfida della scrittura, riproponendosi di narrare le storie che le sarebbe piaciuto leggere. Dopo aver rotto il ghiaccio auto-pubblicando il suo primo libro, ha proseguito la carriera di scrittrice portando a termine altri tre romanzi editi da una nota casa editrice.
“Dietro lo sportello (un diavolo per capello)” è una raccolta che si è praticamente scritta da sola. Su consiglio di alcune amiche, divertite dalle sue “avventure” sul posto di lavoro, l’autrice ha messo insieme i tanti post pubblicati nel corso degli anni in un noto social network, realizzando così buona parte dell’opera. 


Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui potete trovare il link d'acquisto.



2 commenti

  1. Ringrazio per il tempo e lo spazio che mi avete dedicato :)
    Baci, Candy Cos

    RispondiElimina

Powered by Blogger.