. BOOK TAG IN RETE: MUST READ - Il Salotto del Gatto Libraio BOOK TAG IN RETE: MUST READ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BOOK TAG IN RETE: MUST READ

Buon pomeriggio readers,
è arrivato il momento di fare una piccola pausa che ne dite? Eccomi qui quindi per giocare con voi con questo carinissimo Book Tag trovato in rete...Siete pronti?


1. In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?
 
Sicuramente grazie alle collaborazioni delle blog, molti libri li scopro grazie alle newsletter delle case editrici e altri invece girovagando nei post dei Blog che amo seguire... Grazie a loro ho scoperto tantissimi autori fantastici.


2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?

Assolutamente no anzi... devo dire che sono abbastanza furastica in questo e spesso non so neanche chi ha vinto e quale premio...


3. Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?

Si. Anche se molti classici, come Madame Bovary, non mi hanno entusiasmato, mi piacerebbe tantissimo riuscire a leggere almeno un libro per ogni autore dal '500 al '900.


4. I libri che desideri leggere sono influenza dal punteggio che hanno su Goodreads?

Assolutamente no, anche perchè mi vergogno a dirlo ma uso Goodreads solo per tener conto delle letture annuali eehehe per il resto non guardo mai.


5. Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?


Purtroppo si fa troppa pubblicità ai Romance e pochissima ai Fantasy e i Distopici e un peccato perchè spesso mi sono imbattuta in libri veramente belli.
Un'autrice poco conosciuta ma che in realtà è semplicemente fantastica, è Kate Morton, leggete un suo libro e vi innamorerete di questa scrittrice.
 
6. Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?

Sinceramente non mi faccio influenzare molto dalla massa, anche perchè mi è capitato di libri come Fangirl, osannato ovunque, visto in qualsiasi blog e quando incuriosita sono andata a leggerlo, non mi è piaciuto per niente.


Come sempre invito blogger e lettori a fare questo simpaticissimo TAG, a presto

Nessun commento

Powered by Blogger.