. BLOGTOUR: LOVE VAMPIRE DI ILARIA MILITELLO - RECENSIONE - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LOVE VAMPIRE DI ILARIA MILITELLO - RECENSIONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LOVE VAMPIRE DI ILARIA MILITELLO - RECENSIONE

Hola readers,
come avete già intuito, oggi troverete tantissime novità qui sul blog, quindi poche chiacchere perchè ora vi devo parlare del Blogtour dedicato al libro di Ilaria Militello, Love Vampire, un fantasy tutto ambientato in Irlanda.


Love Vampire
di Ilaria Militello
                                                      
Genere: Fantasy
Editore: Believe Edizioni
Prezzo: € 15,60 (ebook 2,49)
Pagine: 274
Uscita: 27 Aprile


Lùlea in seguito alla morte di sua mamma si trova costretta a trasferirsi dai nonni materni in Irlanda, dove tutto è strano. Non è più come quando era bambina. C'è qualcosa di misterioso ora lì. Forse la nuova famiglia residente nella vecchia villa nel bosco è l'artefice di quell'alone di mistero? Lùlea ben presto conosce uno dei ragazzi della villa, il suo nome è Alex, che nasconde un grande segreto, come il resto degli inquilini della villa. Fra i due nasce subito un’intesa, una storia che sembra un dejà-vu. A Lùlea pare di aver già conosciuto e amato Alex in passato. La ragazza si troverà presto coinvolta in un amore forte, ma avrà anche il tormento di capire chi è veramente Alexandre Turner, che cercherà in ogni modo di nascondere la sua vera identità per paura di un suo rifiuto, ma presto dovrà decidere e a quel punto inizierà a scoprire verità che cambieranno ogni cosa.
RECENSIONE

Lùlea si è trasferita in Irlanda dai nonni in seguito alla morte della mamma. Il padre perennemente occupato, non ha tempo di crescere una figlia adolescente e per questo decide di affidarla ai nonni materni.
Appena arrivata a Wilsey, Lùlea viene subito investita da un'ondata misteriosa che sembra aleggiare su tutto il paese, specialmente da quando sono arrivati i Turner, due famiglie molto enigmatiche che abitano al confine del paese, lontano da tutti.
Nessuno infatti li vede di buon occhio soprattutto la nonna di Lùlea ma lei al contrario, non vede l'ora di incontrarli.
Immaginate quindi, quando durante una passeggiata nel bosco, Lùlea fa la conoscenza di Alex Turner... tra i due il colpo di fulmine è inevitabile ma del resto, a quanto pare, il destino di entrambi sembra legato da una stra profezia. 
Lùlea però, ovviamente è allo oscuro di tutto, soprattutto della vera identità di Alex e della misteriosa morte della madre, cosa le stanno nascondento tutti? Di chi si può fidare veramente?


Mi dispiace iniziare con il dire che, nonostante la storia abbia un potenziale enorme, questo primo volume non mi ha per niente convinta. 
Oggi come oggi parlare di vampiri senza essere messi inevitabilmente a confronto con i libri di Twilight, mi rendo conto che è praticamente impossibile, ma in questa storia ho trovato veramente troppi elementi simili con i romanzi di Stephenie Meyer e il fatto che forse, per evitare proprio questo, l'autrice abbia inserito molte altre figure secondarie come fate, streghe, dragoni ecc...mi ha solo confusa ulteriormente.

Tra l'altro proprio per questo, il primo capitolo è stato veramente troppo prolisso... è vero, l'autrice ha sicuramente voluto introdurre bene i personaggi e delineare tutta la storia, ma a questo punto, si sarebbe potuto concludere anche prima senza incorrere in tutte quelle ripetizioni che non hanno portato a nessuna rivelazione eclatante tra i personaggi.
Mi devo purtroppo soffermare anche sull'editing, a chi non capita di imbattersi in errori durante la lettura di libri? È praticamente impossibile leggerne uno senza neanche un piccolo errore ma qui ne ho trovati veramente molti e alcuni talmente gravi da non farmi comprendere neanche la frase.
Un editing più accurato e meno frettoloso, sicuramente avrebbe reso la lettura meno faticosa.


Non mi sento però di bocciare del tutto la storia perchè alla fine è riuscita comunque ad incuriosirmi, sono sicura però che un pubblico giovanile riuscirà ad apprezzare al meglio questa nuova serie dedicata ai Vampiri e al mondo dei nascosti, soprattutto perchè l'ambientazioni è veramente da favola e perchè in fondo, si parla di Amore con la A maiuscola.
Riusciranno Alex e Lùlea a vivere il loro amore e ad accettarsi per quello che sono realmente?

Qui il calendario per non perdetevi le ultime tappe di Love Vampire di Ilaria Militello


1 commento

Powered by Blogger.