. FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE DI MR TAN E MISS PRICKLY - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE DI MR TAN E MISS PRICKLY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE DI MR TAN E MISS PRICKLY

Hola readers,
oggi vi voglio parlare di un personaggio che mi ha fatto morire dalle risate... di una super birba peggio di Denny ricordate il bambino biondo della TV? Denny combini tanti guai Denny... ecco qui invece abbiamo "Adele Crudele".


Adele Crudele
di Mr Tan e Miss Prickly


Editore: Becco Giallo
Prezzo: Box € 12,00
LINK acquisto QUI

"Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori o di torturare il mio stupido gatto... ho sempre pronta un'idea interessante! Ma sta volta le cose si complicano... Quando si tratta di dichiarare il mio amore a Ludovico, il mio nuovo compagno di classe, perdo tutti i miei poteri! Grrr... Sinceramente, io odio l'amore!" Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!


Adele Crudele
di Mr Tan e Miss Prickly


Editore: Becco Giallo
Prezzo: Box € 12,00
LINK acquisto QUI

"Io ci so fare quando si tratta di rendere la vita difficile a chi mi sta intorno. Persino al mio gatto Ajax metto i bastoni tra le ruote. Ma non avevo previsto che Fizz, il mio cricetogrizzly iperattivo, fosse ben deciso a darmi del filo da torcere". Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!



RECENSIONE

Chi è Adele? Fate un mix tra il Prof. di Mignolo e Danny il diavoletto biondo della tv che combinava sempre tanti guai ed eccovi qui che spunta fuori Adele Crudele.
Adele è una bambina terribile, vi basti pensare che odia il mondo intero, anche il tenero gattino che sfortunatamente abita con lei, il poverino, ogni giorno, subisce da parte sua qualsiasi tipo di tortura. Probabilmente l'unico essere vivente che riesce a tollerare è Fizz, il suo cricetogrizzly iperattivo che, a quanto pare, sa come darle il filo da torcere.

In Non è colpa mia! la vedremo combinare una serie di biricchinate, soprattutto a discapito dell'ignaro papà e del suo compagnetto di classe, Goffredo, che non si sa come, si è perdutamente innamorato di Adele.
In Odio l'amore invece sarà la stessa Adele ad essere tormentata da questo "strambo" sentimento mai provato fino a quel momento e a far breccia nel suo cuore ci sarà Ludovico, il suo nuovo compagno di classe.
Ma come si dice...chi la fa l'aspetti!

Ovviamente in entrambi i volumi ne vedremo delle belle, soprattutto perchè vi ricordo che Adele..., Odia tutti! Sarà in grado quindi di conquistare Ludovico?
Le tavole brevi e carine, ci raccontano le giornate e le azioni quotidiane, di questa cinica ragazzina dall'humor oscuro.
Sono dei fumetti piacievoli, divertenti e simpatici che potranno essere apprezzati e letti da qualsiasi tipo di pubblico, grandi e piccini.
Le espressioni di Adele sono così particolari e curiose che non riuscirete mai a rimanere seri per tutto il volume.


Se state passando un momento no, è arrivato il momento di fare la conoscenza di Adele Crudele... credetemi anche se vi ritroverete alle prese con un humor nero, vi "ammazzerete" dalle risate, i fumetti poi sono così divertenti e spassosi che non vedrete l'ora di leggere altre sue avventure.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10



Nessun commento

Powered by Blogger.