. BLOGTOUR: UN RICORDO TI PARLERA' DI NOI DI COLLEEN HOOVER - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: UN RICORDO TI PARLERA' DI NOI DI COLLEEN HOOVER - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: UN RICORDO TI PARLERA' DI NOI DI COLLEEN HOOVER - 1° TAPPA

Buongiorno readers,
passato bene questo week end? Avete visto si che splendide giornate? Questo lunedì ho deciso di iniziare la giornata parlandovi di un libro veramente molto bello, del resto, questa scrittrice non sbaglia un colpo. Un ricordo ti parlerà di noi sancisce il ritorno di Colleen Hoover.


Un ricordo ti parlerà di noi
di Colleen Hoover
                                                      

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 9,90 (ebook 4,99)
Pagine: 243
Uscita: 9 Aprile 2019

La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa. Già autrice bestseller del New York Times, Colleen Hoover torna in libreria con un romanzo emozionante e viscerale che arriva dritto al cuore. Ai vertici delle classifiche americane, Un ricordo ti parlerà di noi ci rammenta tutte le difficoltà che amare comporta, e gli sforzi necessari per tenere in vita un amore, giorno dopo giorno, e impedire che la vita intorno a noi prenda il sopravvento.
RECENSIONE

Ancora una volta Colleen Hoover è riuscita a toccare le corde del mio cuore e ancora una volta un suo libro è stato capace di farmi versare qualche lacrima.
Un ricordo ti parlerà di noi è stata una lettura stupenda ma allo stesso tempo anche molto devastante. Tra le mani non vi ritroverete una storia semplice, i protagonisti infatti non sono dei semplici adolescenti alle prese con le prime cotte e le prime fasi dell'innamoramento. In queste pagine conoscere Quinn e Graham, due persone adulte che si amano, due anime gemelle che vivono l'una per l'altra ma che un desiderio comune e profondo come quello di diventare genitori, li manderà in crisi.


L'infertilità e i ricordi di un amore indistruttibile infatti, saranno il filone principale di questa bellissima storia. La Hoover con dolcezza e naturalezza è riuscita a trattare un tema molto difficile e ormai troppo comune fra noi donne, la difficoltà di rimanere incinta e tutti i sacrifici economici che ne seguono.
Quinn ha sempre sognato di diventare madre e da quando ha incontrato Graham, ha desiderato di costruire una famiglia con lui. Anni e anni di tentativi falliti, di fecondazioni non riuscite portano però Quinn in uno stato di completa apatia. È doloroso fermarsi a fantasticare e a sperare in quei ventotto giorni e poi con un attimo rendersi conto che anche per quel mese il "miracolo" non c'è stato.

In quanto donna è facile capire Quinn, è facile mettersi nei suoi panni, soffrire con lei e carpirne il disagio quando si trova a dover rispondere a frasi come: "E voi quando lo fate un bambino?" ma apprendere la devastazione di Graham, mettersi per un attimo nella sua posizione, vederla dal suo punto di vista, è stato ancora più logorante...

Nessun matrimonio è perfetto. Ci sono state delle volte in cui lei ha rinunciato a noi, altre in cui l'ho fatto io. Il segreto della longevità della nostra unione è che non ci siamo mai arresi contemporaneamente.
Ci si può amare ma allo stesso tempo desiderare di non vedere più quella persona? Quinn e Graham sembrano essere arrivati ormai al capolinea della loro bellissima storia d'amore ma l'apertura di una scatola piena di ricordi, permetterà ad entrambi di ricordare tutte le difficoltà che amare comporta.

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
(Lettere di San Paolo ai Corinzi)

Vi confesso che ho letto solamente due libri, con questo tre, della Hoover e ormai è chiaro che la sua scrittura e il suo stile sono così profondi che ogni volta mi fanno scattare qualcosa dentro.
Già dalle prime pagine infatti mi sono resa conto di quanto sarebbe stato coinvolgente e travolgente la storia di Quinn e Graham e visto il tema particolarmente delicato, durante la lettura di Un ricordo ti parlerà di noi  mi sono sentita prosciugare sia fisicamente che emotivamente e se ve lo dice una che in genere rimane impassibile davanti alle storie d'amore, vuole dire che questo libro merita veramente di essere letto.

L'amore, in tutte le sue forme, è il vero protagonista di questa storia... solo questo sentimento così misterioso, doloroso, intenso, bello e meraviglioso, può permetterci di superare ogni tipo di ostacolo... sarà così anche per Quinn e Graham?  Per scoprirlo dovrete perdevi tra le pagine di questo libro e aprire la scatola dei ricordi.

Ho finalmente smesso di essere triste per il nostro destino. Ho smesso di concentrarmi su ciò che non avremmo mai potuto avere insieme e ho iniziato a farlo su tutto ciò che avevo e avrei potuto avere. Non ho eliminato il dolore del tutto, ma sono più felice di quanto non sia stata da molto tempo a questa parte.


CALENDARIO + SEGNALIBRO

E ora una piccola sorpresa per voi, durante ogni tappa di questo blogtour, troverete ad attendervi dei  bellissimi segnalibri realizzati dalla nostra Ughetta del Blog Harem's Books, che aspettate a collezionarli tutti?



Scarica il segnalibro


2 commenti

Powered by Blogger.