. BOOK TAG IN RETE: WORLD TRAVELER - Il Salotto del Gatto Libraio BOOK TAG IN RETE: WORLD TRAVELER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BOOK TAG IN RETE: WORLD TRAVELER

Buon pomeriggio readers,
facciamo un piccolo break con un book tag carino carino! Oggi infatti dovete prendere passaporto e valigie perchè si parteeeeee!

1. STATI UNITI

LONTANO DA TE


Ovviamente la mia prima scelta ricade subito su una delle mie autrici statunitensi preferite, Jennifer L. Armentrout.

2. GERMANIA

L'AMICO RITROVATO


Un libro stupendo, drammatico, toccante che parla di una meravigliosa amicizia tra un bambino ebreo e uno tedesco durante la seconda guerra mondiale.


3. REGNO UNITO

HARRY POTTER


Se penso al Regno Unito immancabilmente il mio primo pensiero va al maghetto di Hogwarts.

4. SPAGNA

L'OMBRA DEL VENTO


Ambientato a Barcellona, L'ombra del vento regala al lettore molti risvolti... è un libro misterioso, a volte esoterico, ha una storia d'amore stupenda e quella per i libri... qui tra i vicoli di Barcellona si può trovare tutto.

5. GIAPPONE

KITCHEN


Il libro più strano che abbia letto è Kitchen ma il Giappone lo ricordo con piacere sopratutto per i fumetti.

6. FRANCIA

MADAME BOVARY


Un libro che ho odiato scritto da un francesce e che non smetterò mai di ripetere che la protagonista è stata veramente insopportabile

7. CANADA

ANNA DAI CAPELLI ROSSI


Un Paese che sogno di visitare... nel frattempo mi accontento di Green Gables ad Avonlea sull’Isola di Prince Edward

8. AFGHANISTAN

IL CACCIATORE DI ACQUILONI


Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta...

9. AFRICA

LA MIA AFRICA


Vissuta fino al 1931 in una fattoria dentro una piantagione di caffè sugli altipiani del Ngong, Karen Blixen ha descritto con una limpidezza senza pari il suo rapporto d'amore con l'Africa. Un libro toccante e pieno di amore per l'Africa.

10. ITALIA

IL MAESTRO DELLE OMBRE


Potevo non indicarvi uno dei libri del mio scrittore Italiano preferito? Ambientato a Roma ecco qui un thriller imperdibile


Allora vi è piaciuto questo giro per il mondo?  Adesso tocca a voi.

2 commenti

  1. Ho letto anni fa "L'Amico Ritrovato", molto commovente...sopratutto perchè si tratta di cose veramente accadute.
    Ciao!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.