. PROGETTO INFANZIA: LA VERA STORIA DEI 3 PORCELLINI DI JON SCIESZKA E LANE SMITH - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA VERA STORIA DEI 3 PORCELLINI DI JON SCIESZKA E LANE SMITH - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA VERA STORIA DEI 3 PORCELLINI DI JON SCIESZKA E LANE SMITH

Ciao miei piccoli lettori,
è arrivato anche il vostro momento e nella rubrica del Progetto Infanzia, oggi vi sveleremo la vera storia dei 3 porcellini!


La vera storia dei 3 porcellini!
di Jon Scieszka e Lane Smith

Editore: Zoolibri
Prezzo: € 16,00
Consigliato: 3 anni

"Caro lettore, deve esserci stato un equivoco di qualche sorta. Sono ormai passati dieci anni da quando spiegai per la prima volta cosa accadde a quei tre piccoli porcellini e mi trovo ancora in gattabuia. Sarà che il Direttore non ha forse ancora avuto tempo di dare un'occhiata a tutto questo guazzabuglio. Sono certo che tutto quanto si sistemerebbe, se solo potesse sentire la mia versione dei fatti. Voglio dire, perché non dovrebbero lasciarmi andare?" Volete la verità, tutta la verità? Leggete la versione di Mr. Wolf! Età di lettura: da 3 anni.
Recensione

Una leggenda non è che finzione. Qualcuno la racconta, altri la ricordano, tutti la tramandano »
Attaccati agli stereotipi che ci vengono tramandati vediamo fatti e persone in una maniera a volte distorta.
La nonna ci ha insegnato che il freddo ammala e ancor oggi dopo anni di evoluzione e di avanzamento scientifico siamo preoccupati dello spiffero della finestra causa della maggior parte delle malattie del mondo.

Giudicare una persona o una circostanza in maniera oggettiva non è sempre facile, ecco perché il Lupo non potrà mai essere buono.

Nella “vera storia dei tre porcellini” si raccontano le vicissitudine di Al, giovane lupo che per cercare aiuto si scontro’ con tre porcellini grassottelli e nel pregiudizio della gente.
Il consiglio e’ non giudicare mai un libro dalla copertina ma esprimersi dopo aver sfogliato l’ultima pagina.

Nessun commento

Powered by Blogger.