. PROGETTO INFANZIA: EDGAR. IL MAIALINO NERO DI ALAN METS E M.P. SECCIANI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: EDGAR. IL MAIALINO NERO DI ALAN METS E M.P. SECCIANI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: EDGAR. IL MAIALINO NERO DI ALAN METS E M.P. SECCIANI

Ciao miei piccoli lettori,
è arrivato anche il vostro momento e nella rubrica del Progetto Infanzia, oggi Kathia ci parlerà di diversità.


EDGAR
Il maialino nero
di Alan Mets e M.P. Secciani

Editore: Edizioni Clichy
Prezzo: € 17,00
Consigliato: 5 anni

Dopo aver scalato montagne e attraversato pianure, Edgar, un maialino nero molto raro che si sente molto solo, incontra dei maialini rosa un po' strani... Età di lettura: da 5 anni.
Recensione


Sei alto e robusto e i tuoi amici sono bassi e magri? Hai la faccia tonda e il collo corto e il tuo compagno di giochi ha la faccia quadrata e il collo lungo? Porti gli occhiali o usi la sedia a rotelle per spostarti? Questo libro mostra che non ha importanza il modo in cui appariamo: sotto la pelle siamo tutti uguali. E ciascuno di noi, a modo suo, è speciale.


Edgar è un maialino nero che scala montagne e attraversa pianure pur di trovare degli amici con cui giocare. Ma l’incontro con altri maialini è deludente: Edgar viene escluso perché lui è tutto nero, gli altri appartenente tutti uguali e rosa. Grazie ad un bel acquazzone emergeranno piano piano le singole peculiarità e, ciascuno di loro, a modo suo, è speciale!


Nessun commento

Powered by Blogger.