. REVIEW PARTY: L'ISTANTE PERFETTO DI JAY ASHER - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: L'ISTANTE PERFETTO DI JAY ASHER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: L'ISTANTE PERFETTO DI JAY ASHER

Buongiorno readers,
oggi sul blog troverete tutti post programmati perchè proprio in questo preciso istante, io sto camminando tra gli stand del Lucca Comics eheheh
Detto ciò è arrivato il momento di presentarvi il nuovo libro dell'autore del bellissimo libro, Tredici... L'istante perfetto di Jay Asher.


L'istante perfetto
di Jay Asher


Genere: Romance
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00 (ebook € 8,99)
Pagine: 200
Uscita: 30 Ottobre 2018

Da quasi trent'anni la famiglia di Sierra coltiva "alberi di Natale" in un grande vivaio dell'Oregon. E ogni inverno si trasferisce per un mese in California per venderli. Sierra vive perciò due vite: una in Oregon e l'altra in California, ma solo per il periodo natalizio. Finché si trova lì si è ripromessa di non legarsi a nessun ragazzo, perché sarebbe doloroso poi, dopo solo un mese, doverlo lasciare. Ma quando incontra Caleb, tutto cambia. Certo, da quel che si dice in giro, non è proprio il fidanzato ideale. Pare infatti che, anni prima, abbia commesso un errore enorme, del quale sta continuando a pagare le conseguenze, fatte di ostilità, pregiudizi e isolamento. Ma a Sierra tutto questo non interessa. Anche se migliaia di pensieri le ronzano in testa minacciando di distoglierla dal momento magico che sta vivendo, forse vale la pena di chiudere gli occhi, lasciarsi andare e mandare al diavolo la logica. Dopo tutto, la logica non sa quello che desideri e che quello che conta, alla fine, è l'amore. Vero, puro, necessario. Come il loro.
RECENSIONE

Come tutti gli anni, è arrivato il momento per Sierra di trasferirsi per un mese insieme alla famiglia, in Oregon, in California per l'annuale vendita a dettaglio degli alberi di Natale.
E come ogni anno, diventa sempre più difficile per Sierra lasciare le sue migliore amiche Rachel e Elizabeth proprio nel periodo più bello dell'anno e trasferirsi dall'altra parte del continente per lavorare ma allo stesso tempo sa, che ad attenderla, c'è Heather l'altra sua migliore amica.

Tra le preoccupazioni che incombono su un' eventuale vendita dell'azienda di famiglia e la necessità di continuare a soddisfare la richiesta dei clienti più affezzionati, Sierra non ha tempo da perdere con i ragazzi, figuriamoci ad accettare i loro corteggiamenti, come quelli dell'instancabile Andrew ma quando nel capannone fa il suo ingresso Caleb, ogni certezza in Sierra sembra volatilizzarsi e le farfalle nello stomaco... prendono il sopravvento.

Ma come potrà Sierra gestire poi una storia a distanza?


Jay Asher cambia completamente registro questa volta e se in Tredici ci aveva fatto soffrire, dispiacere e arrabbiare per la morte di Hannah, L'istante perfetto è una storia semplice, divertente e a tratti anche magica.
E' infatti ambientata in uno dei periodi più belli e magici dell'anno, il natale e si incentra tutta su di una bellissima e tenera storia d'amore.

E' stata però una lettura molto veloce e a tratti, mi è sembrato quasi di leggere la telecronaca di un incontro amoroso e forse questo mi ha impedito di affezzionarmi ai personaggi.
La storia di per se è molto piacevole ma visto l'ultimo libro di questo autore, forse mi sarei aspettata un qualcosina in più.
Tra l'altro non sono una fan degli Istan Love e qui purtroppo, succede tutto veramente molto in fretta.
Fortunamente c'è comunque il misterioso Caleb a tenerci sulle spine... si sarà veramente macchiato del "delitto" di cui tanto parlano e cercano di mettere in guardia Sierra?

La gente pensa quello che vuole. Ho dovuto accettarlo. Posso combattere il pregiudizio, ma è veramente logorante. Posso sentirmi in colpa per quello che ho fatto, ma è una tortura. Oppure posso decidere che è peggio per loro.
Raccontata tutta dal punto di vista di Sierra, la vera protagonista di questo libro, lo consiglio a tutte le romanticone che vogliono già respirare un po' di aria Natalizia.


Nessun commento

Powered by Blogger.