. REVIEW PARTY: LEGEND DI STEPHANIE GARBER - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LEGEND DI STEPHANIE GARBER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LEGEND DI STEPHANIE GARBER

Buongiorno readers,
finalmente è arrivato il momento di parlarvi del secondo volume della serie dedicata a Caraval di Stephanie Garber. Se il primo libro mi aveva stupita, Legend è stato un qualcosa di strabigliante...


LEGEND
di Stephanie Garber

Genere: Fantasy
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 18,00 (ebook € 9,99)
Pagine: 346
Uscita: 13 Novembre 2018

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
recensione

Vi ricordate quando nel primo volume siamo stati catturati dalla fantastica magia di Caraval nata dalla strabiliante penna di Stephanie Garber?

Allora preparatevi perchè il misterioso Legend, il Mastro di Caraval è tornato tra noi e se anche voi avete sofferto e vi siete divertiti in compagnia delle sorelle Dragna, rimanendo tra l'altro affascinati da tutto ciò che riguarda questo gioco, non potete fare a meno di ritornare a giocare!
  
Per il settantacinquesimo compleanno dell’imperatrice Elantine infatti, si terrà un nuovo Caraval e Valenda, l'antica capitale imperiale dove una volta regnavano i Fati, con le sue antiche rovine e le carrozze che volano nel cielo, è stata scelta come nuova meta.
E se nel primo volume a partecipare e a vincere il gioco è stata Rossella, la maggiore delle sorelle Dragna, questa volta i riflettori saranno puntati tutti sulla più piccola, Dontella, chiamata anche Tella.

A onor del vero però questa volta l'impresa di Tella sarà ancora più ardua di quella della sorella perchè ad ostacolare il suo cammino, oltre ad esserci i Fati, delle entità potenti e crudeli che sono state apparentemente imprigionati in un mazzo di carte, Tella dovrà intraprendere anche una corsa contro il tempo per salvare Paloma, la madre scomparsa da anni, da morte certa.






















Per secoli i Fati sono stati intrappolati, ma ora anche loro vogliono uscire di nuovo a giocare ma soprattutto contrastare Legend e riprendersi i poteri sottratti... chi sceglierà di seguire Tella? Legend e i suoi continui enigmi e sotterfugi o il Principe di Cuori l'unico in grado di rivelargli il posto in cui sua madre è prigioniera?

La sarta scosse il capo. Quella ragazza non aveva idea della situazione in cui si era cacciata, borbottò. Tella invece conosceva benissimo il tipo di gioco di cui faceva parte: un gioco che avrebbe dovuto vincere, se non voleva che lei e le persone a lei più care ne fossero distrutte.
Anche in questo secondo capitolo la Garber è riuscita a sorprenderci e a deliziarci attraverso la sua scrittura scorrevole e coinvolgente. In ogni pagina si respira la magia di questa storia e grazie all'autrice, ci appassioneremo nuovamente e ancora più intesamente a quello che, fin dall'inizio è stato un gioco straordinario. Come per la prima volta a manovrare i fili di questo complicatissimo gioco ci sarà Legend, un personaggio sfuggevole, misterioso e pieno di risorse.
Oltre a Tella e Rossella poi avremo modo di conoscere approfonditamente anche altri personaggi incontrati già nel primo libro come il bellissimo Dante, il don giovanni di turno o Julian, il nuovo amore di Rossella o Jacks... il misterioso amico di Tella. Ognuno di loro vi assicuro che vi porterà via un pezzo di cuore...

Tra colpi di scena inattesi e enigmi inimmaginabili, Legend riuscirà infatti a farvi battere il cuore anche attraverso la componente "Amore" quindi non temete, attraverso Caraval e Legend potrete trovare tutto ciò che un lettore desidera trovare in un libro: avventura, mistero, amore, magia e ambientazioni strepitose.

Volete sapere se riuscirete a scoprire la verà identità di Legend? Chissà... vi basterà solo provare a giocare ma....

Ricordate, è solo un gioco. Noi cercheremo di coinvolgervi, e voi state attenti a non farvi coinvolgere troppo.

Nessun commento

Powered by Blogger.