. FUMETTILANDIA: VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS DI YORO SUMINO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS DI YORO SUMINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS DI YORO SUMINO

Buon pomeriggio,
eccomi qui con l'ultimo appuntamento della giornata e lo dedicheremo ai nostri fumetti. Ritorna la nostra Fabiana e ci parlerà di un fumetto molto carino.


Voglio mangiare il tuo pacreas
di Yoro Sumino

Genere: Seinen
Editore: Dynit
Prezzo: € 12,00

Un timido e "banale" studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura...
Recensione


Bello, bello fino alle lacrime!
Potrei star qui a raccontarvi tutta la storia, a descrivere minuziosamente come l'amicizia tra Sakura, una ragazza malata terminale ed il suo compagno di classe (senza specificarne volutamente il nome) vi avvolgerà fin dalle prime pagine ma, così vi toglierei la magia della lettura. 

Mi limito a dirvi che i due protagonisti si troveranno uniti dalla condivisione del  "segreto" di Lei e impareranno a conoscersi arrivando ad instaurare un'amicizia così autentica da andare oltre alle difficoltà della vita. 


Nonostante il tema impegnativo, la storia è narrata con estrema leggerezza, è impossibile non empatizzare con i protagonisti,  i disegni stessi hanno quella delicatezza in grado di conferire alla storia ancora più pathos. 


Un piccolo manga che avrà la capacità di catturarvi nonché conquistarvi come il miglior best seller al momento in circolazione.


Storia: 8/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.