. RECENSIONE: MORTINA. L'AMICO FANTASMA DI BARBARA CANTINI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MORTINA. L'AMICO FANTASMA DI BARBARA CANTINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MORTINA. L'AMICO FANTASMA DI BARBARA CANTINI

Buon pomeriggio Gattolettoriiii,
che ne dite consigliamo un piccolo libricino horror anche per i più piccoli? Allora andiamo a scoprire chi è il misterioso bambino fantasma che cerca di entrare a Villa Decadente.


Mortina - L'amico Fantasma
di Barbara Cantini


Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Mondadori
Prezzo: € 14,00 (ebook 7,99)
Pagine: 50
Uscita: 2 Ottobre 2018

Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Morfina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Mortina è una bambina speciale e voi direte... tutti i bambini sono speciali... Ok, questo è vero, ma fidatevi, Mortina è veramente speciale.
Sapete, per calarsi dal balcone senza farsi scoprire dalla zia Departir, Mortina si è svitata le gambe, le braccia e infine la testa e poi cosa ha fatto? Ovviamente pazientemente dopo si è tutta ricomposta. Ma andiamo con ordine o finirete per prendermi per matta.

Come per noi, anche a Villa Decadente è arrivato il freddo e mentre Mortina è intenta ad ammirare il paesaggio innevato ecco qui che nel giardino fa capoccella un bambino fantasma. E voi penserete, povera bambina chissà che spavento... e invece no? Ricordate cosa vi ho detto? Mortina è speciale! 
Quindi invece di scappare a gambe levate, Mortina aiuterà il bambino fantasma a recuperare la memoria e ad evitare che finisca nell'Oblio, il posto in cui svaniscono i fantasmi smemorati che non ricordano il loro passato perchè dimenticati da tutti.
Riuscirà Mortina a scoprire il nome del fantasma? 


Mortina e l'amico Fantasma è una storia molto carina e di facile comprensione soprattutto per tutti quei bambini che stanno iniziando a prendere confidenza con i libri. I fantastici disegni di Barbara Cantini infatti contribuiscono a contestualizzare il tutto rendendo la storia ancora più chiara e divertente.

Mortina insieme a dei personaggi molto singolari che incontrete durante questa storia, così divertente e carina, riuscirà a conquistare grandi e piccini.

Nessun commento

Powered by Blogger.