. PROGETTO INFANZIA: IMMAGINA. UNA PREGHIERA PER GLI ANIMALI DI DANIEL KIRK - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IMMAGINA. UNA PREGHIERA PER GLI ANIMALI DI DANIEL KIRK - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IMMAGINA. UNA PREGHIERA PER GLI ANIMALI DI DANIEL KIRK

Buongiorno Gattolettori,
oggi con Alessandro attraverso l'albo di Immagina. Una preghiera per gli animali di Daniel Kirk, affronteremo... il mondo!


Immagina
Una preghiera per gli animali
di Daniel Kirk


Editore: Sonda
Prezzo: € 12,90
Consigliato: 0-4 anni

"Immagina... che tutti gli animali della terra. e gli animali del cielo. e gli animali del mare, vivano in pace, stanotte". Così comincia questa preghiera piena di amore e di poesia dedicata a tutte le creature della terra, grandi o piccole che siano. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione


IMMAGINA... albo che consegna ai bambini uno spunto di riflessione e dona una parola importante e delicata: rispetto!

Il testo può essere adattato non solo al mondo animale ma anche a tutto ciò che incrocia i nostri sguardi. Educare alla cura i bambini è un lavoro fondamentale che richiede grandi energie e gesti concreti e coerenti. Saper apprezzare il profumo di un fiore, rispettare l’ambiente che ogni giorno ci accoglie e donare la libertà agli animali, è un atto di vero coraggio.

Incastrati da un mondo fatto di scatole (scatola casa, scatola scuola, scatola macchina etc.) non ci rendiamo più conto che la natura, può essere nostra amica, capace di donarci la serenità a cui tanto aspiriamo.


Sempre più odierni i fatti di cronaca che denunciano giovani incapaci a socializzare e chiusi in un mondo virtuale. Il termine giapponese HIKIKOMORI sta ad indicare e a definire chi per scelta ha deciso di ritirarsi dalla vita sociale. Questo fenomeno a cui non avremmo mai associato il nostro stile di vita si è diffuso ed è arrivato anche nel nostro paese. Tanti adulti non riescono ad uscire di casa e ahimè molto bambini conoscono sempre meno il mondo naturale.

IMMAGINA come potrebbe essere bello il mondo sporcandosi le mani in una pozza di fango...



Nessun commento

Powered by Blogger.