. PROGETTO INFANZIA: COSA SUCCEDE IN CASA UNIVERSO? SILVA BUDA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COSA SUCCEDE IN CASA UNIVERSO? SILVA BUDA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COSA SUCCEDE IN CASA UNIVERSO? SILVA BUDA

Buongiorno Gattolettori,
oggi Kathia ci parlerà di una storia molto divertente, costruttiva e... ecologica, scritta da Silvia Buda impareremo a sensibilizzare i bambini verso l'ambiente con "Cosa succede in casa Universo".


Cosa succede in casa Universo
di Silvia Buda


Editore: Giovanelli Edizioni
Prezzo: € 9,50 (ebook € 3,99)
Consigliato: 0-7 anni


Nel lontanissimo spazio interstellare vive unafamigliola davvero insolita per non direspaziale. così inizia la storia scritta dall'autriceSilvia. Una storia per bambini piena di simpatia,ironia e tanta, tanta, tanta, tanta fantasia!Leggetela numerosi ed imparate a rispettare dipiù il nostro bel Pianeta Terra.

Recensione


La piccola terra malata dovette prendere lo sciroppo per ben tre giorni, trascorsi i quali la febbre iniziò a scendere a poco a poco. In men che non si dica piccola Terra guarì e torno essere più forte e in salute di prima.
E’ così che Silvia Buda sensibilizza i piccoli lettori alla cura del nostro pianeta. Un libricino piccolo, ma ricco di fantasia. I personaggi fantastici sono mamma luna, papà sole, la piccola terra e i suoi fratellini Saturno Mercurio e Venere.

Una lettura per genitori ed insegnanti su come insegnare il riciclo ai bambini, perché l'educazione ambientale affonda le basi nei primi anni di vita. Ricordiamoci sempre che i bambini crescono seguendo il nostro esempio o quello degli adulti di riferimento importanti per loro, come ad esempio gli educatori e gli insegnanti. Per costruire un mondo migliore e un futuro più sostenibile per loro dobbiamo coinvolgerli attivamente anche nella gestione dei rifiuti sin da piccolissimi.


Nessun commento

Powered by Blogger.