. BLOGTOUR: OBSIDIO. ILLUMINAE FILE_03 DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: OBSIDIO. ILLUMINAE FILE_03 DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: OBSIDIO. ILLUMINAE FILE_03 DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF - 2° TAPPA

Buongiorno readers,
state assaporando anche voi la festività di domani? Chi di voi farà il ponte? Ovviamente io no ma questa sera partirò per il Lucca Comics, almeno un giorno me lo faccio a zonzo eheheh.
Ora bando alle ciance perchè è arrivato il momento di presentarvi il Blogtour per l'ultimo fantastico capitolo della serie Illuminae File, la bellissima trilogia sci-fi scritta a due mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff.


OBSIDIO. ILLUMINAE FILE_03
di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Genere: Sci-Fi

Editore: Mondadori
Prezzo: € 22,00
Pagine: 620
Uscita: 30 Ottobre 2018

In questo terzo romanzo della serie incontriamo nuovamente Kady, Ezra, Hanna e Nick, i protagonisti dei precedenti due romanzi, «Illuminae» e «Gemina». I quattro, scampati per miracolo all'attacco sulla stazione orbitante Heimdall, si ritrovano insieme ad altri 2000 rifugiati sulla nave spaziale Mao. L'unica cosa che possono fare è tornare su Kerenza in cerca di aiuto, anche se, a distanza di sette mesi dall'invasione del pianeta, non sanno chi e che cosa vi troveranno. Qui, nel frattempo, Asha, cugina di Kady, sopravvissuta a quel primo attacco della Beitech, si è unita alla resistenza clandestina. Quando su Kerenza fa la sua comparsa Rhys, una sua vecchia fiamma, i due si trovano ai lati opposti delle barricate. La battaglia finale che è alle porte, e che verrà combattuta senza esclusione di colpi sia in terra sia nello spazio, lascerà sul campo tanti eroi e anche dei cuori spezzati.
DOVE ERAVAMO RIMASTI: GEMINA ILLUMINAE FILE_02

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.

Hanna è una ragazza che ama il divertimento estremo e questo spesso la porta anche a sballarsi con gli amici ma soprattutto, essendo nata in una famiglia agiata, ama essere sempre alla moda, quindi traslocare a bordo della stazione spaziale Heimdall per lei è stato un bruttissimo colpo ma il padre messo a capo dell'Heimdall non poteva assolutamente rifiutare.
Nik invece è il classico ragazzo scapestrato, componente di una famossissima famiglia di criminali la Casa dei Coltelli, si trova sulla stazione con suo zio e sua cugina.
Cosa centrano i due ragazzi insieme? Assolutamente niente, sono esattamente gli antipodi l'uno dell'altra ma quando la noia colpisce la viziatissima e ricca figlia del capitano, cosa c'è di meglio di uno pseudo amico spacciatore?

I due si danno appuntamento per lo scambio ma fin da subito, si rendono conto che all'interno della sala allestita per la Festa della Terra, sta accadendo qualcosa di brutto.
Una squadra d'assalto della BeiTech, che se avete letto il primo libro avete avuto modo di conoscere in Illuminae File_01, entra di soppiato, grazie all'aiuto di un passeggero, sull'Heimdall e ne invade la stazione.

Tutti sono stati fatti prigionieri, qualcuno, come il padre di Hanna, ha perso anche la vita, ma Hanna e Nik, sono ancora liberi. Da questo momento le vite dei due ragazzi, così diverse e così lontane, si intrecceranno per cercare di salvare l'Heimdall dall'assedio ma soprattutto per cercare di sopravvivere al nemico.


Bhè che dire, anche questo secondo episodio è stato più che esilarante. Ho amato ogni pagina del libro che, se devo dirla tutta, ho trovato ancora più bello e curato del primo. I disegni che accompagnano tutta la storia, che non solo altro che il diario illustrato di Hanna, hanno infatti dato un valore aggiunto al romanzo.

Letto tutto d'un fiato Amie Kaufman e Jay Kristoff sono riusciti a non farmi rimpiangere Kady ed Ezra che avevo tanto amato ma anzi, con Hanna e NiK, sono riusciti a creare un'atmosfera andrenalinica e claustrofobica ancora più palpitante, anche perchè nel primo libro, si aveva soprattutto a che fare con un AI.

In Gemina la parola d'ordine è l'azione e vi assicuro che per quanto ne vedrete alla fine ne sarete travolti. Vi ritroverete così a leggere quasi più di seicento pagine piene di colpi di scena e suspence.  La bravura degli autori è stata tale, che neanche per un attimo, mi è venuto in mente di abbandonarne la lettura.
E' una serie completamente originale e non credo ci sia niente di questo genere, che possa competere di fronte a cotanta meraviglia.

I personaggi principali li ho trovati tutti fantastici, soprattutto Ella che con il suo umorismo tagliente mi ha regalato veramente tantissime gioie.

Gemina lo consiglio a tutte quelle persone che quando alzano il viso al cielo si domandano: "chissà quanti altri esseri viventi ci sono lassù...".
Mi permetto anche di dirvi che per questo libro non sono acconsentiti altri formati se non il cartaceo altrimenti vi perdereste tutta la bellezza dei suoi colori e dei suoi disegni... Natale si avvicina sarebbe stupendo ricevere tutta la serie come regalo no? Preparate la letterina a Babbo Natale allora eheheh...




Non perdetevi la recensione di Obsidio domani sul Blog: Milioni di particelle.


1 commento

  1. Adoro alla follia questa serie!! 😄😄
    Gemina è adrenalinico e coinvolgente quanto Illuminae ed ora non vedo l'ora di leggere il terzo ❤

    RispondiElimina

Powered by Blogger.