. AUTORI EMERGENTI RECENSIONE: LA MIA PARTE DI CIELO DI CLAUDIO DI BLASIO - Il Salotto del Gatto Libraio AUTORI EMERGENTI RECENSIONE: LA MIA PARTE DI CIELO DI CLAUDIO DI BLASIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

AUTORI EMERGENTI RECENSIONE: LA MIA PARTE DI CIELO DI CLAUDIO DI BLASIO

Buongiorno readers,
siete pronti a volare attraversando pianure, montagne, laghi e ammirando sia il tramonto che l'alba?
Allora fatevi condurre da Simon in questo bellissimo viaggio tra i cieli.

La mia parte di cielo
di Claudio Di Blasio

Genere: Romanzo
Editore: Lettere Animate
Prezzo: € 19,90 (ebook € 1,99)
Pagine: 312
Uscita: 6 aprile 2018

Un romanzo dedicato alla passione per il volo, inseguito, desiderato e raggiunto con l'incoscienza di un ragazzo qualunque, un ragazzo che verrà sfidato dalla vita e che alla vita vorrà chiedere di volare con lui. Una storia avvincente che trasporta il lettore in un viaggio nel cielo.
RECENSIONE

Amanti del volo tenetevi forti e pronti a decollare... questo è un libro che fa per voi!
Questo è il sogno di un bambino che trascorreva interi pomeriggi incollato alla rete di recizione aeroportuale  per veder volteggiare gli aerei.
Sarete catturati da una storia raccontata in prima persona e che ripercorre tutta l'esperienza di volo dell'autore, perchè si vola, come, quando, in quali condizioni atmosferiche, psichiche, fisiche, ecc...

Il volo esprime sempre e comunque l'aspirazione dell'uomo di (ibrarsi in cielo. L'aria è l'elemento naturale degli uccelli, non dell'essere umano e quando egli sfida le leggi della fisica, deve sempre ricordare che il volo ha le sue regole e che queste non possono assolutamente essere violate.
La mia parte di Cielo di Claudio Di Blasio è così una sorta di diario di bordo, ogni capitolo è un pezzo di vita, un racconto di viaggio fatto su di un aereo. Non sarà mai lo stesso ma ognuno, diventerà un ricordo bellissimo, una casa, un avversario, un pericolo, la salvezza, un compagno di viaggio, un amico o fatemelo dire, anche una splendida amante. 

Questo libro vi condurrà attraverso un bellissimo viaggio nel nostro amato Paese... ammirando laghi, mari, montagne, tramonti, colline ecc.
Saremo così testimoni dell'imprese di Claudio Di Blasio che tra soccorsi, salvataggi, alluvioni, tramonti e emergenze di ogni genere, di certo non si è mai annoiato.

Grazie al nostro intervento, la persona si era salvata. Cosa poteva esserci di più gratificante? L'aver salvato una vita servì ad alleviare la fatica e le ansie...
Per chi, come me, non è un appassionato di questo mondo, non vi preoccupate, perchè anche se troverete un po' di difficoltà, soprattutto per tutti quei dettagli e termini tecnici, spiegati minuziosamente nelle numerose didascalie a fondo pagina, state tranquilli che l'autore vi permetterà di conoscere un mondo sconosciuto.
E' un romanzo scritto molto bene, tanto che l'autore è riuscito a farmi percepire la sua grande passione per gli aerei e di tutto quello che ne concerne.

Mi raccomando...fatevi guidare sempre dalle passioni, amici, e toccherete il cielo con un dito.



Nessun commento

Powered by Blogger.