SFIDA - SUMMER READING CHALLANGE #1

Altra simpatica sfida lanciata dal Blog "Who is Charlie?"

I dieci obiettivi:
1. un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.



UN' ESTATE CONTRO di Katie McGarry
Più estate di così...finalmente posso sapere come è andata l'estate di Echo e Noah libro che mi ha aperto il mondo sugli YA.

2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.


IL RICHIAMO DEL CUCULO di Robert Galbraith
Adoro il genere Thriller, rimanere fino all'ultimo in attesa di scoprire l'assassino
3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!


Una mia amica mi ha consigliato questo libro favoloso è un thriller che fino all'ultima pagina non vi farà intuire chi è l'assassino...FAVOLOSO!


4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!


HUNGER GAMES di Suzanne Collins
Saga fantastica ho divorato questi tre libri in pochissimo tempo e devo dire che questa volta i film sono abbastanza federe.

5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.


DIMMI IL TUO SEGRETO di Lucie Whitehouse
Non so se la colpa è veramente di mio marito che lo ha scelto dalla mia libreria o mia perchè l'ho comprato ma questo libro è stato uno dei peggiori Thriller che abbia mai letto!
6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!


IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G. Howard
Diciamo che ormai non è proprio uno dei miei ultimi acquisti visto che avendo un ebook non faccio altro che riempirlo...però lo considero ancora tale quindi ecco la mia scelta


7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!


IL CACCIATORE DEL BUIO di Donato Carrisi
Thriller già dalla copertina inquietante questo scrittore è favoloso mi ha già stupita con il Suggeritore speriamo che anche in questo libro: 
"Qualcosa di sinistro sta per accadere"

8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green  per il verde)

OPPOSITION di Jennifer L. Armentrout
Che dire...già adoravo la saga, i personaggi in copertina sono sempre stati stupendi e ora addirittura abbiamo messo come sfondo e titolo il mio colo preferito...VIOLA wow!

9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori?

NESSUNO SI SALVA DA SOLO di Margaret Mazzantni
E come autore italiano ho scelto una donna Margaret Mazzantini, i suoi libri fin d'ora non mi hanno mai delusa

10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).

LA PIUMA di Giorgio Faletti
La mia lettera è la F quindi come autore scelgo il compianto GIORGIO FALETTI ho letto tutti i libri di questo autore mi manca solo la Piuma.


Nessun commento

Powered by Blogger.