. PAGINA 69 #25 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #25 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #25

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamo come ospite Francesca Riscaio, e il suo libro: "Il viaggio. Volume I".

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
IL VIAGGIO. VOLUME I - FRANCESCA RISCAIO

Genere
: Fantasy (High Fantasy)
Prezzo: € 21,49 (Ebook € 4,99)
Editore: Antonio Tombolini Editore
Collana: Klondike
Pubblicazione: 12 luglio 2018

Alla fine della Quarta Era di Nael, un gruppo di cavalieri di Sar, ultimi discendenti del popolo degli Astani, si imbatte in un antico manufatto dal sorprendente potere, fuso con il braccio di una donna senza memoria. L’evento origina una serie di avvenimenti che sconvolgeranno le esistenze di tutti, minando la stabilità dei popoli e dei regni delle Terre Continentali. Il destino dei mortali sarà ancora influenzato dal fato, dal volere di esseri e razze le cui tracce sono perse nella notte dei tempi. Così inizia il viaggio degli ignari protagonisti di un disegno generatosi dal più improbabile degli incontri: un Aran Gan Har che sfugge le sue stesse genti, un condottiero traditore di Sar e un Selnita reietto dell’Esercito della Notte Perenne si muoveranno alla ricerca della Portatrice, nel tentativo di salvarla dal potere della reliquia di cui è prigioniera e di sottrarla alle trame dell’Imperatore della Luce. Tutto mentre il Dio dimenticato della Tenebra e del Fuoco compie la sua vendetta.

ESTRATTO

Il lupo, se avesse potuto, sarebbe arrossito. “Chi è questa femmina che con tanta leggerezza fa affermazioni così gravose e che con tanta semplicità ignora le leggi degli Aran Gan Har e persino quelle degli uomini? Chi è costei che sembra non percepire affatto le differenze che ci sono tra di noi e nemmeno vederle, seppur macroscopiche, che con tanta naturalezza mi si avvicina, che non mi teme e anzi cavalca con me come farebbe con un suo simile? Saresti così anche se riacquistassi la memoria, femmina degli uomini? Eri così prima di perderla? Come hai fatto a sopravvivere fino a diventare adulta? Chi ti ha nascosta? Chi ti ha protetta, mantenendo il tuo animo così puro e ignaro del mondo che c’era oltre a te?”

FRANCESCA RISCAIO


Nata a Città della Pieve il 12 agosto del 1975, Francesca Riscaio vive e lavora in Umbria. Copywriter per formazione, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e ha lavorato in ambito pubblicitario. Quando il settore è entrato in crisi, Francesca ha intrapreso altre strade, senza mai abbandonare la scrittura e il disegno, che ritiene una forma diversa di narrazione.
Nel 2015 pubblica per la prima volta, da sé, Il viaggio. Volume I, primo capitolo della saga fantasy Memorie di Nael, ispirata da Tales of the Flat Earth di Tanith Lee.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link sottostante.

 

  

Nessun commento

Powered by Blogger.