. PROGETTO INFANZIA: LE MANI DI PAPA' DI ÈMILE JADOUL - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LE MANI DI PAPA' DI ÈMILE JADOUL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LE MANI DI PAPA' DI ÈMILE JADOUL

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, preparate i più piccoli che oggi faremo un bellissimo viaggio tra le mani dei nostri papà



Le mani di papà
di Èmile Jadoul


Editore:
Babalibri
Prezzo: € 10,00
Uscita: Marzo 2013
Link d'acquisto: QUI

Prima ancora che un bebè nasca ci sono le mani di papà ad attenderlo; mani che coccolano, che accolgono, mani che accompagnano, mani che aiutano a crescere. Finché, un giorno o l'altro, magari senza preavviso, arriva il momento in cui il bimbo lascia le mani di papà per muovere, da solo, i primi passi. Bravo bebè! Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

 Le mani di papà è un albo poetico dove il “gesto” assume un valore ancestrale. 
 

Parliamo di due mani pronte ad accogliere, mani protese verso l’altro, mani che si offrono senza aspettarsi nulla in cambio. 


Libro che rompe lo stereotipo della figura maschile. L’evoluzione pedagogica ci ha portato a capire che essere capaci di avere cura dell’altro non è un aspetto legato al genere piuttosto fa parte di capacità interiori che trovano il punto centrale nell’empatia. 


Un vero inno ai papà spesso racchiusi in preconcetti.

Poche parole ma immagini affascinanti che descrivono piccoli percorsi fatti di crescita.

Un regalo gradito da scartare e apprezzare!
 
 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.