. PROGETTO INFANZIA: VIA DI QUA! DI HENRI MEUNIER E NATHALIE CHOUX - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: VIA DI QUA! DI HENRI MEUNIER E NATHALIE CHOUX - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: VIA DI QUA! DI HENRI MEUNIER E NATHALIE CHOUX

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi vi parlerò di uno splendido albo illustrato che permetterà ai più piccoli di affrontare un importantissimo tema come quello del pregiudizio.



Via di Qua!
di Henri Meunier - Nathalie Choux



Editore:
Jaca Book
Prezzo: € 10,00

Attenzione a spedire gli altri sul furgone della polizia e a portarli via! Potrebbe succedere... Età di lettura: da 3 anni.

 

Recensione

 

Via di QUA! è un albo veramente istruttivo in cui i bambini si ritroveranno subito alle prese con un tema molto importante come quello del razzismo.

Via di QUA! sono infatti le urla di un poliziotto molto severo che ha deciso, chi secondo lui può rimanere al parco e chi invece deve venire in centrale con lui.

 


La prima ad essere arrestata è una dolce baby sitter di colore che essendo "diversa", sarà invitata a salire nel furgone. Di seguito saranno fatti salire sempre nello stesso furgone, un gatto verde bizzarro, un uccellino, un bambino e... il sole.
A questo punto i nostri protagonisti, nuovamente insieme, anzichè disperarsi, potranno continuare a divertirsi anche imprigionati nel furgone.

 



Questo albo ci dimostra che la solidarietà e l'amicizia sono la miglior arma contro i pregiudizi. 


Nessun commento

Powered by Blogger.