. PROGETTO INFANZIA: HO CATTURATO UNO GNOMO DI ALBERTO LOT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: HO CATTURATO UNO GNOMO DI ALBERTO LOT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: HO CATTURATO UNO GNOMO DI ALBERTO LOT

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi la nostra mamma amica Eliana ci parlerà di gnomi... siete pronti a conoscerne uno in particolare?



Ho catturato uno gnomo
di Alberto Lot



Editore: Sinnos
Prezzo: € 10,00

Gli gnomi sono creature minuscole e dispettose. Cosa può succedere se vi capitasse di catturarne uno? Scherzi, imbrogli, finti svenimenti tutti da scoprire. Età di lettura: da 3 anni.
Recensione

 

Gli gnomi sono adorabili: simpatici e carini, sempre pronti ad aiutare e a dare consigli utili. Ma non è questo il caso. Non provate a catturare questo gnomo: arriveranno solo guai, disastri, imbrogli. Aprite il libro con molta attenzione!


Ho catturato uno gnomo è un libro perfetto per i lettori alle prime armi. Come gli altri volumi della collana "Leggimi!", è scritto utilizzando la font ad Alta leggibilità disegnata e progettata da SINNOS nel 2006. La font utilizzata, unitamente alle illustrazioni divertenti e colorate, rende questa divertente storia adatta proprio a tutti.
 
Tra le pagine di questo libro vi imbatterete nell'avventura di un ragazzino tormentato da un gatto odioso e da uno gnomo dispettoso. Non sarà difficile immedesimarsi in lui quando tenterà di catturare lo gnomo combinaguai. Ma lo gnomo è più furbo di quanto sembra e darà del filo da torcere al ragazzo.
Il finale? Per nulla scontato ma non voglio togliervi il piacere di scoprirlo!


Alberto Lot ci regala un'altra storia divertente, scritta in un registro linguistico in grado di catturare l'attenzione dei piccoli lettori, con illustrazioni buffe e colorate che ora sostengono la narrazione, ora l'anticipano. Una storia all'apparenza semplice ma che fa riflettere su quanto sia importante non dare mai nulla per scontato.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.