. IL TRONO DI PELLICOLE: LE FATE IGNORANTI IN ARRIVO SU DISNEY + - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: LE FATE IGNORANTI IN ARRIVO SU DISNEY + - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: LE FATE IGNORANTI IN ARRIVO SU DISNEY +

È stato annunciato ieri il cast de Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek, disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+. 



LE FATE IGNORANTI IN ARRIVO SU DISNEY +



La serie è composta da 8 episodi scritti da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni. 4 degli 8 episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni. La storia prende piede quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d'auto. La donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele e, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Vediamo quali nomi faranno parte del progetto e le caratteristiche dei personaggi:


Cristiana Capotondi      

Antonia dirige un Laboratorio medico ed è sposata con Massimo, con cui ha costruito un rapporto intenso ed esclusivo. Un’improvvisa tragedia e la conoscenza di Michele e il suo gruppo di amici la porta ad un profondo cambiamento psicologico e sentimentale.       
 
Eduardo Scarpetta         
Michele dipinge i fondali degli spettacoli dell’Opera, la sua casa è il centro vitale di un gruppo di amici che formano una famiglia allargata. L’incontro/scontro con Antonia, per elaborare un lutto comune, rimette in discussione tutta la sua vita sentimentale.         
 
Luca Argentero
Massimo dirige un export-import, è innamorato sia di Antonia che di Michele. È la voce narrante della storia, la sua improvvisa assenza si trasforma in una presenza costante nei sentimenti degli altri e ne determina i comportamenti.
 
Carla Signoris   
Veronica è la madre di Antonia, donna borghese, viziata, allegramente reazionaria. Tramite la figlia, anche lei riesce ad aprirsi a un modo di pensare e di vivere di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.
 
Serra Yilmaz     
Serra è un po' amministratrice del palazzo, un po' traduttrice. Nonostante la sua sincerità ruvida senza peli sulla lingua non risparmi nessuno, è amata da tutti. Un antico dolore la porta a cercare di risolvere un nodo sentimentale del suo passato.             
 
Deniz Burak        
Asaf è nipote di Serra, fotografo affermato sia di moda che di guerra, arriva come un uragano cercando soprattutto di travolgere la vita di Antonia.

Paola Minaccioni           
Luisella ha un negozio di frutta e verdura e convive provvisoriamente con Mara. È convinta di essere la copia di Brigitte Bardot. Disastrata in amore, si sceglie sempre gli uomini sbagliati e lo fa apposta. Quando le capita quello giusto, rischia di non riconoscerlo.      

 
Ambra Angiolini             
Annamaria è astrologa e cartomante, vive con Roberta che la costringe a confrontarsi con un nuovo modo di amare. Dovendo prendere una decisione difficile, fa un percorso di crescita sentimentale a 360 gradi, scoprendo che ogni relazione amorosa ha molte tappe di trasformazione e di crescita.        
 
Anna Ferzetti   
Roberta è psicologa, vive con Roberta. Soffre di dover nascondere le proprie fragilità e il proprio bisogno di essere accudita sentimentalmente. Lancia una sfida emotiva molto forte, mettendo in discussione le regole dell’amore e del tradimento.      
 
Edoardo Purgatori         
Riccardo lavora in Banca e con Luciano forma la coppia più regolare, squadrata e ‘normale’ della Casa. Ma dietro tanta normalità, nasconde il tarlo dell’insicurezza e di una gelosia negata che lo costringe a fare una scelta che mai avrebbe abbracciato.      
 
Filippo Scicchitano        
Luciano giovane commercialista, con Riccardo ha formato una coppia così simbiotica che è quasi impossibile distinguere l’uno dall’altro. È super organizzato, ha amici in ogni ambito lavorativo, pronto a coinvolgerli se quelli della Casa ne hanno bisogno.               
 
Lilith Primavera              
Mara ha un negozio di tintoria. Fuggita dalla sua famiglia di origine che non accettava che lei fosse una trans, si trova costretta a fare i conti con il proprio dolore quando si confronta soprattutto con la sua grande nemica: la madre. Non ha paura di nulla, affronta i pregiudizi degli altri e le discriminazioni in modo spavaldo e spesso sorprendente.
 
Edoardo Siravo               
Valter è da tempo in pensione, ha insegnato il lavoro di pittore di fondali a Michele. È il Grillo Parlante della Casa, cinico ma mai censorio, interviene su tutto con un umorismo graffiante e spesso spietato, che nasconde un retrogusto malinconico. Si nutre avido delle storie degli altri.          
 
Samuel Garofalo              
Sandro lavora nella falegnameria del laboratorio dell’Opera ma sta finendo anche i suoi studi universitari. Innamorato non corrisposto, ha trovato nella Casa una seconda famiglia, in cui crescere senza la paura che i suoi sentimenti vengano giudicati. È il più giovane di tutti, ma anche il più esperto con la tecnologia. Tutti lo considerano il ‘cucciolo’ della casa.
 
Maria Teresa Baluyot   
Nora è una colf filippina a casa di Antonia, con cui ha un rapporto sia formale di rispetto reciproco dei ruoli, sia però anche simpatetico. Gioisce e soffre di quello che succede ad Antonia. È assillata però dall’invadenza di Veronica, che la usa spesso per controllare o scoprire i segreti della figlia.                      
 
Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi sono le Tre Marie              
Donne del popolo che stazionano spesso sotto casa di Michele, tra una spesa e l’altra, sulla loro panchina preferita. Sanno tutto di tutti e commentano in modo allegro ma anche spudorato tutto quello che presumono succeda in quella Casa.  Simpatiche, comiche, irrefrenabili sono una sorta di coro esterno alle vicende principali.              
 
  

 



                                         

2 commenti

  1. Sono combattuta tra "voglio vederla ad ogni costo" e "non ci penso nemmeno". Il film è una delle pellicole italiane che apprezzo di più, quindi ripensare a quella storia a cui sono affezionata in un altro modo è un po' difficile, a questo punto spero di essere piacevolmente sorpresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è così si può solo iniziare a vederla e...sperare bene! XD

      Elimina

Powered by Blogger.