. BLOUGTOUR: CHE NESSUNO S'INNAMORI DI PAOLA RUSSO - Il Salotto del Gatto Libraio BLOUGTOUR: CHE NESSUNO S'INNAMORI DI PAOLA RUSSO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOUGTOUR: CHE NESSUNO S'INNAMORI DI PAOLA RUSSO

Buongiorno readers,
è con piacere che oggi vi presento la bellissima tappa del blogtour dedicato a Che nessuno s'innamori di Paola Russo. In questo appuntamento vi presenterò i personaggi.

Che nessuno s'innamori
di Paola Russo


Genere: Chick-lit
Prezzo:
€ 14,90 (ebook € 2,99 - in offerta a 0,99 nel giorno d’uscita)
Pagine:
420
Editore: Words Edizioni
Uscita: 6 maggio 2020

Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l'uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.
PERSONAGGI

Cosa potranno mai avere in comune un uomo e una donna che, apparentemente, sembrano essere diversi come il giorno e la notte? Stiamo parlando di Virginia Johnson e Dorian Gregory, i protagonisti del chick lit Che Nessuno s’innamori che porta la firma di Paola Russo, edito Words Edizioni. 

Solare, permalosa, irragionevole e impulsiva: questa è la ventottenne Virginia Johnson, che dirige un atelier d’alta moda a Boston. Di contro, abbiamo un uomo austero, senza peli sulla lingua, pragmatico e razionale: ecco i tratti peculiari di Dorian Oliver Gregory, ricco imprenditore over trenta. Virginia è in cerca dell’amore, è una donna insicura e con scarsa autostima, non ha frequentato il college e dice un sacco di bugie; Dorian punta solo a relazioni occasionali, è deciso e sicuro di sé, si è laureato ad Harvard con il massimo dei voti ed è diretto e sincero. Una non sopporta che le venga detto cosa fare, l’altro è autoritario e incline al comando. Virginia ha idee piuttosto confuse sui suoi obiettivi e ha una propensione al risparmio pericolosamente tendente al tirchio. Dorian pianifica sempre ogni aspetto della sua vita ed è ricchissimo e molto, molto generoso. Cosa li accomuna, dunque? Niente. E proprio questo creerà una coppia unica nel suo genere, scoppiettante, a tratti irriverente, accomunata da botta e risposta carichi di ironia, musica, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e bizzarre lezioni di sesso. 

E se il libro fosse un film? Be’, l’autrice ha già individuato due perfetti protagonisti: Sam Heughan, per l’algido Dorian, e la spumeggiante Emma Stone, che sarebbe una perfetta Virginia.


Non perdetevi la prossima tappa sul Blog "Once upon a time a book" che vi parlerà di: guida in 5 punti per non avere storie serie.


Nessun commento

Powered by Blogger.