. FUMETTILANDIA: HUNGRY MARIE DI RYUHEI TAMURA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: HUNGRY MARIE DI RYUHEI TAMURA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: HUNGRY MARIE DI RYUHEI TAMURA

Hola readers,
eccomi qui per presentarvi ora un nuovo fumetto targato Star Comics, è uscito infatti il 19 aprile il primo volume di HUNGRY MARIE, di Ryuhei Tamura uno Shounen Soprannatuale divertentissimo.


Hungry Marie
di Ryuhei Tamura


Genere: Shounen
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
Volumi: 4
LINK acquisto QUI

Leggenda narra che il fantasma di una ragazza si aggiri nella vecchia chiesa abitata dalla famiglia Sagimiya.
I Sagimiya hanno un'accesa rivalità con i loro vicini, i Bijogi, custodi del tempio taoista lì accanto. Nonostante ciò, l'erede dei Bijogi, Taiga, ha sviluppato nel tempo una cotta per Anna Sagimiya, la figlia del pastore! Con suo grande stupore, il ragazzo scorpre che i Sagimiya sono invischiati in faccende molto poco "clericali": la famiglia, infatti, sta cercando di riportare sulla Terra lo spirito di Maria Teresa Carlotta di Borbone, figlia della regina Maria Antonietta. Avendo scoperto il segreto dei Sagimiya, Taiga viene costretto a "collaborare" con loro e a fungere da sacrificio umano per raggiungere il loro scopo. A complicare ulteriormente le cose giunge la confessione di Taiga, che decide di rivelare i propri sentimenti ad Anna appena prima del rituale, venendo però colpito da un fulmine subito dopo. Il ragazzo sopravvive miracolosamente, ma si ritrova in un corpo... più femminile e biondo!

RECENSIONE

Amanti del manga non potete assolutamente perdervi la prima uscita di Hungry Marie di Ryuhei Tamura. Grazie alla Star Comics infatti ho avuto il piacere di leggere il primo volume di questa nuova commedia esilarante e che dire, divertimento, azione e romanticismo sono assicurati. Se negli anni poi avete amato Ranma 1/2, allora dovete assolutamente conoscere Taiga.

Taiga come tutti i ragazzini della sua età, ama le sfide e un giorno incoraggiato dal suo migliore amico decide di entrare nella Chiesa abbandonata davanti casa che a quanto pare, tutto è, tranne che abbandonata...
Qui infatti incontra Anna una bellissima bambina che si è appena trasferita in città con il padre.
Taiga invece vive lì davanti con la sua famiglia, in un tempio taonisa perchè la nonna prima di trasferirsi lì, era una sacerdotessa taoista, a Taiwan. 
Da subito si sente attratto da quella ragazza ma il suo sentimento viene stroncato sul nascere dalle due famiglie, tra i Bijogi Taonisti e i Cattolici infatti, sembra che da sempre ci sia un fato profondo e oscuro tra di loro insomma tra le due famiglie non scorre buon sangue.


Taiga e Anna nonostante siano diventati ormai adulti, per tutti questi anni, hanno continuato ad ignorarsi finchè proprio lo stesso Taiga, deciso a dichiararsi ad Anna, si ritroverà vittima di un rituale molto singolare: Anna infatti sta cercando di far ritornare in vita, Marie Therese Charlotte, l'ultima principessa figlia di Maria Antonietta e Luigi XIV che secoli prima la sua famiglia aveva servito fedelmente
Dal soffitto della Chiesa però precipita dell'intonaco, Taiga sembra essere stato inghiottito dalle macerie, è finita così la vita di un giovane ragazzo? E invece ecco una strana voce... il nostro amato protagonista è ritornato tra noi ma... nelle vesti di un'altra persona... indovinate chi?


Da questo primo capitolo si intuisce fin da subito che la nuova serie di Ryuhei Tamura, promette molto bene e state pur certi che le risate sono assicurate.
Le tavole poi semplici e lineari ne permettono una facile lettura, non so voi ma odio i fumetti confusionarie o pieni di dialoghi che spesso di fanno perdere il filo della storia.
Non voglio svelarvi altro perchè questa storia è veramente molto carino quindi non mi resta che aspettare con trepidazione il prossimo capitolo... riuscirà Taiga a liberarsi dello spirito di Marie Therese Charlotte o dovrà imparare a convivere con lei?


Storia: 10/10
Disegni: 8/10



2 commenti

  1. Sembra molto carino... peccato che ormai non abbia più spazio per praticamente nessuna serie, anche quelle che già seguo ogni volta che esce un nuovo numero muoio dentro perché non so dove metterlo >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... i fumetti sono veramente il MALE altro che i libri ahahahah

      Elimina

Powered by Blogger.