. FUMETTILANDIA: VAMPIRE KNIGHT MEMORIES DI MASTURI HINO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: VAMPIRE KNIGHT MEMORIES DI MASTURI HINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: VAMPIRE KNIGHT MEMORIES DI MASTURI HINO

Hola readers,
come vi avevo accennato, durante le feste natalizie ho recuperato un bel po' di fumetti...alcuni però come questo di cui vi andrò a parlare ora ho deciso di non proseguirlo perchè proprio non mi è piaciuto.


Vampire Knight Memories
di Matsuri Hino

Genere: Shojo
Editore: Panini Comics
Prezzo: € 6,50


L’indimenticabile saga di amore e sangue tessuta da Matsuri Hino torna a nuova vita in una serie densa di passione e segreti. Verranno svelati gli eventi verificatisi nel corso dei mille anni in cui Kaname Kuran ha dormito dentro la sua bara di ghiaccio. Un’opera imperdibile per tutti gli appassionati di Vampire Knight!

RECENSIONE

Appena ho visto l'uscita di questo manga mi sono precipitata subito ad acquistarlo perchè fatemelo dire amo i Vampiri in qualsiasi salsa mi si presentino. Sia che si illuminano al sole o che diventino Shadowhunter o meglio ancora che siano dei feroci assassini.
Quindi immaginate le mie aspettative quando ho iniziato il primo volume di Vampire Knight Memories... Di primo acchitto ho subito apprezzato i disegni, le tavole sono veramente belle e gli occhi dei personaggi sono così espressivi che mi hanno fatto subito venire voglia di conoscere la storia poi... è iniziato il dramma.


Per capire cosa stesse accadendo nel racconto, sono dovuta arrivare quasi a più della metà del manga, ci sono così tanti salti temporali che non sono proprio riuscita a raccapezzarmi. Ho avuto difficoltà e forse sarà stato un mio limite, a capire chi fosse Kaname e perchè per  mille anni abbia dormito dentro una bara di ghiaccio soprattutto il ruolo di Ai e Ran o Yuki e Zero.
Sinceramente non ho neanche capito se questo Manga sia il continuo di qualcos'altro o meglio dopo essere rimasta come un carciofo appena neho terminato la lettura, mi sono documentata ed effettivamente questo fumetto riprende una storia già terminata.
Paradossalmente un'introduzione avrebbe risolto il problema invece... la confusione ha fatto da padrona per tutto il momento...

Magari il secondo volume potrebbe aiutarmi a sciogliermi qualche dubbio ma non me la sento di continuare una serie, che non mi ha affatto convinta e incuriosita, finisce quindi qui la mia avventura con Vampire Knight Memories!


Storia: 4/10
Disegni: 8/10

1 commento

  1. Perché di fatto è un continuo di vampire knight, se ti piacciono i vampiri te lo consiglio caldamente.
    Ci credo che ci hai messo un po' a capire, , è il proseguo di una storia gia avviata

    Ciauuu!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.